La Beatificazione di Giovanni Paolo II su Rai 2 con Ossini e Bianchetti
Il 1° maggio 2011 a Roma è prevista la beatificazione di Giovanni Paolo II.
Questo evento importantissimo per la Chiesa porterà a Roma più di un milione di fedeli che vogliono essere presenti per questo importante appuntamento che renderà beato uno dei papi più amati della storia, il polacco Karol Wojtyla. Per questa occasione le spoglie di Woityla saranno esposte a Roma.
Per celebrare questo evento importantissimo anche la televisione si mobiliterà e si sta preparando uno speciale su Rai 2 condotto da Massimiliano Ossini e Lorena Bianchetti. La Bianchetti può considerarsi un'esperta di trasmissioni religiose in televisione, infatti ha condotto per anni A sua immagine su Rai 1. Ossini attualmente conduce il programma tv Cose dell'altro Geo e pur essendo giovanissimo si è conquistato la fiducia dei dirigenti Rai per condurre una trasmissione così importante.
Lo speciale dedicato alla beatificazione di Woityla sarà trasmesso in diretta il 30 aprile alle 21 su Rai 2 e durante la serata ci saranno numerosi ospiti che parleranno della loro esperienza diretta con il papa.
Inoltre verrà data molta rilevanza al rapporto speciale che Giovanni Paolo II aveva con i giovani e in più ci saranno dei collegamenti in diretta con il Circo Massimo di Roma e con altri cinque santuari sparsi nel mondo in Polonia, Tanzania, Libano, Messico, Portogallo, dove si svolgerà la veglia di preghiera per la beatificazione.