4 Settembre 2015
23:39

L’onore e il rispetto 4, Tonio commuove: “Avrei dovuto unirmi ai buoni e a Santi”

Nella terza puntata de “L’onore e il rispetto”, Tonio Fortebracci si è dimostrato finalmente pentito della strada presa. Il personaggio interpretato da Gabriel Garko ha ricordato il fratello Santi e ha ammesso che avrebbe dovuto unirsi ai buoni. Questa presa di coscienza è piaciuta al pubblico. Apprezzato anche lo spazio dato alla storia d’amore di due omosessuali.
A cura di D.S.

È andata in onda stasera, la seconda puntata de "L'onore e il rispetto". Tonio è apparso sempre più tormentato dall'idea che possa accadere qualcosa di brutto ad Antonia. Il pericolo a cui ha esposto sua figlia ha fatto sì che lui pronunciasse una frase che è stata molto apprezzata dal pubblico. Fortebracci, infatti, ha detto:

"Se sapevo che finiva così, dalla parte dei buoni stavo. Fianco a fianco con mio fratello Santi".

La frase ha ricordato a molti spettatori quel personaggio che si era guadagnato l'affetto del pubblico facendo una scelta opposta a quella del fratello. Se Tonio aveva desiderato di diventare parte di quella criminalità che aveva distrutto la sua famiglia, Santi invece aveva deciso di combatterla con tutte le sue forze, fino a perdere la vita. Il fatto che il personaggio interpretato da Giuseppe Zeno sia rimasto nel cuore del pubblico, dimostra che forse non è necessario dipingere sempre i criminali come uomini affascinanti e furbi che si contrappongono alla goffaggine di chi esercita la Giustizia. Un esempio positivo attrae allo stesso modo, l'interesse e l'affetto dei telespettatori.

L'onore e il rispetto 4 e l'amore gay, il pubblico apprezza

La serie ha pensato di dare spazio anche all'amore gay. Il braccio destro di Dante è destinato a sposare la figlia dell'uomo. I telespettatori, però, hanno notato sin dall'inizio la repulsione che aveva nei confronti della ragazza. All'inizio sembrava che semplicemente non fosse attratto dall'aspetto di lei. Nella seconda puntata, invece, si è scoperto che è legato al fratello della sua compagna. Tra le lacrime, infatti, gli ha promesso:

"Sposando lei, sposo te".

"L'onore e il rispetto 4": Tonio Fortebracci non è morto, scamperà all'agguato di Carmela
Anticipazioni l'onore e il rispetto 4, quarta puntata: Antonia sfugge ai rapitori
Anticipazioni l'onore e il rispetto 4, quarta puntata: Antonia sfugge ai rapitori
L'onore e il rispetto 4 non andrà in onda, al suo posto Il segreto
L'onore e il rispetto 4 non andrà in onda, al suo posto Il segreto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni