212 CONDIVISIONI

L’omaggio ad Amy Winehouse su Sky Uno il 29 luglio alle 21

Sky Uno, il canale 109 della nota pay tv, omaggerà la cantante Amy Winehouse con uno speciale della durata di diverse ore che andrà in onda domani sera a partire dalle ore 21.00. Alla cantante saranno dedicati un’intervista del padre Mitch e un documentario sulla sua vita.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
212 CONDIVISIONI
Amy Winehouse

La morte di Amy Winehouse, la stella della musica soul, ha provocato una comprensibile commozione da parte dei fan di tutto il mondo e di numerosi artisti che le si sono stretti intorno nel tentativo di ricordare la carriera e i successi di questa straordinaria interprete che, suo malgrado, ha perso la sua lotta nel tentativo di combattere il mal di vivere. Negli ultimi giorni, della Winehouse si è ampiamente discusso.

La sua vita privata è stata scandagliata centimetro dopo centimetro alla ricerca di indiscrezioni che potessero aiutare a capire la sua morte. Come sempre accade in questi casi, grande biasimo è stato riservato a chi ha cercato di lucrare su quanto accaduto – di cattivo gusto, ad esempio, la campagna shock di Forza Nuova – e chi, invece, ha preferito mantenere un basso profilo, preferendo ricordare l’artista con la stessa dignità che dovrebbe sempre farla da padrone di fronte ad avvenimenti di questo tipo. Bellissima, in questo senso, l’iniziativa di Sky Uno, il canale 109 della pay tv, che domani, a partire dalla prima serata, dedicherà uno speciale alla vita e alla carriera della Winehouse.

L’OMAGGIO DI SKY UNO: L’appuntamento televisivo – da non perdere assolutamente per tutti quelli che l’hanno amata – andrà in onda a partire dalle ore 21.00. La prima serata del canale satellitare sarà occupata innanzitutto dalla riproposizione del concerto di Porchester Hall, uno tra i più grandi successi realizzati da Amy sul palco e precedente alla terribile figuraccia incassata dall’artista nel concerto di Belgrado, durante il quale, a causa di numerose imprecisioni, Amy venne a lungo fischiata dal pubblico.

A seguire, sarà trasmesso il documentario inedito dal titolo “Mia figlia Amy”, un racconto fornito dal padre della cantante che proverà a raccontare il suo punto di vista circa la vita condotta da sua figlia, svelandone soprattutto, gli aspetti più teneri, quelli che sono rimasti celati al pubblico.

Dopo l’ultimo saluto di Mitch Winehouse di fronte alla cremazione della figlia, è questo il gesto che meglio esprime tutto il suo dolore nei conforti di questa recente perdita. Per finire, a documentario concluso, Sky Uno trasmetterà una serie di videoclip dell’artista, a partire dai più grandi successi del passato fino alle canzoni scritte recentemente.

amy winehouse

LA SCOMPARSA DI AMY: Nonostante la tv si sia occupata ampiamente del caso, sono tantissimi gli artisti che hanno voluto rendere omaggio alla diva. Dalle parole di Zucchero su Amy al cordoglio espresso ben prima dei funerali della donna, quando ancora la notizia della sua morte non era stata metabolizzata appieno.

Amy ha lasciato un enorme vuoto nel cuore di chi la amava che, per il momento almeno, pare incolmabile. Nonostante la freschezza della notizia relativa all’esclusione di Blake Fielder Civil dal testamento della donna, è proprio il discusso ex marito di Amy a non darsi pace. Rinchiuso in carcere per furto, non ha potuto presenzaire alla cremazione del corpo della donna che, in passato, ha tanto amato. Dalla prigione, però, continua a urlare la sua disperazione, tanto che pare sia tenuto sotto stretta sorveglianza proprio per scongiurare il pericolo relativo a un suo ipotetico suicidio. Affranti, i genitori di Amy hanno voluto ringraziare tutti quelli che hanno voluto partecipare all’ultimo saluto reso alla donna, che, col suo ingresso ufficiale nel club del 27, è riuscita a entrare nel mito. Un primato che certo la brava Amy avrebbe di gran lunga preferito evitare, ma che, nel cuore di chi l’ha amata, ha contribuito a consegnarla alla storia.

212 CONDIVISIONI
Ascolta Amy, l'omaggio dei Green Day ad Amy Winehouse
Ascolta Amy, l'omaggio dei Green Day ad Amy Winehouse
Il gossip della settimana rende omaggio a Amy Winehouse
Il gossip della settimana rende omaggio a Amy Winehouse
Marco Mengoni omaggia Amy Winehouse cantando Back To Black: guarda il video
Marco Mengoni omaggia Amy Winehouse cantando Back To Black: guarda il video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni