video suggerito
video suggerito

L’omaggio a Virna Lisi ne “Il bello delle donne 4”, la prima scena è dedicata a lei

La fiction, tornata in onda dopo anni, ha dedicato la scena di apertura all’attrice scomparsa nel 2014.
A cura di A. P.
42 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Per tanti anni Virna Lisi è stata il volto de Il Bello delle Donne, uno degli sceneggiati più noti degli ultimi anni di carriera dell'attrice. Morta nel 2014, Virna Lisi è stata un'attrice amatissima e apprezzata e la fiction di Canale 5 non poteva che ripartire da lei in questa nuova stagione. La prima scena de Il bello delle donne 4 è iniziata proprio da un ricordo della bellissima e talentuosa attrice. Nella scena il personaggio della contessa Miranda Spadoni, interpretato da Virna lisi era nel salone ‘Il bello delle donne' e il parrucchiere le diceva ‘Le hanno mai detto che sembra un'attrice famosa?' E lei ‘Sì me l'ha detto un amico, tanti anni fa'.

Virna Lisi ha legato il suo nome a titoli campioni di ascolti della storia recente di Mediaset: "Caterina e le sue figlie" (tre stagioni), "L'onore e il rispetto", "Il sangue e la rosa", "La donna che ritorna", "Baciamo le mani – Palermo New York 1958", "Madre, aiutami", "A casa di Anna", "Il bello delle donne". Al cinema, sembrava indissolubile il sodalizio con Cristina Comencini, per la quale l'attrice è stata presente in tre lavori, "Va' dove ti porta il cuore" (1996), "Il più bel giorno della mia vita" (2002) e, appunto, l'ultimo ancora in produzione, "Latin Lover".

"Il bello delle donne": dove eravamo rimasti

Prima di andare a scoprire le anticipazioni su questa nuova stagione, facciamo un passo indietro al 7 marzo 2001 quando "Il bello delle donne" fece capolino per la prima volta sui palinsesti dell'ammiraglia. Per tre annate da 12 episodi l'una (ambientati nei 12 mesi dell'anno), la fiction ha raccontato le vicende di un gruppo di donne le cui esistenze ruotavano attorno al già citato salone femminile gestito da Anna (Stefania Sandrelli) e Vicky (Nancy Brilli). La terza stagione, terminata nel 2003), si chiudeva con il ritorno di Anna dopo una lunga assenza e con la tragica morte di Elfride, interpretata da Eva Grimaldi. Immancabilmente, molte cose sono cambiate in questo periodo di tempo che ci porta alla nuova stagione.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views