198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’omaggio a Mia Martini è un trionfo d’ascolti

Lo speciale di Massimo Giletti, in onda al sabato sera, ottiene un ottimo risultato di share, anche in considerazione di una concorrenza blanda da parte degli altri.
A cura di Andrea Parrella
198 CONDIVISIONI
miamartini

Giletti si gode la prima serata del sabato con il suo speciale su Mia Martini, di pasta non diversa dai precedenti omaggi già visti. Per sempre Mia, che ha chiuso il ciclo condotto da Massimo Giletti, ha ottenuto un netto di 4.218.000 telespettatori per uno share del 19,97%. I consueti telefilm del sabato di Rai2 non si smentiscono, regalando come sempre un risultato dignitosissimo: Castle, in prima tv, ha registrato 2.330.000 telespettatori in valore assoluto, share 8,96% (con l'episodio ”C’era una volta”); a seguire Body of Proof 2.553.000, 9,9% (con l'episodio”Incerti del mestiere”). Rai3 ha programmato invece un film evergreen, ovvero Pearl Harbor: è stato visto da 1.546.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,33%.

Mediaset in fase natalizia – Strada diversa quella battuta da Mediaset, che ha di fatto interrotto la sua programmazione consueta, per dare il via a quella natalizia. Canale5, ad esempio, ha mandato in onda il film Il bambino con il pigiama a righe, con Asa Butterfield, il quale ha registrato 2.362.000 telespettatori per uno share del 9,49%. Su Italia1, come spesso accade al sabato, il film d’animazione in prima tv Le avventure di Sammy. Il totale collezionato a fine serata è quello di un netto di 2.550.000 telespettatori, per uno share del 10,02%. Intelligente la scelta di Rete4, che prova a mandare in onda le repliche di Squadra Antimafia – Palermo oggi, sin dal primo episodio: La prima puntata della prima stagione, in replica, ha registrato 1056.000 telespettatori, share del 4,55%.

Porro e Telese ancora "in progress" – Infine La7, che propone In Onda in versione estesa, con Luca Telese e Nicola Porro, continua ad essere altalenante nei suoi risultati. Nella puntata di ieri ha totalizzato 933.000 telespettatori e uno share del 3,64%, che non è inferiore agli ultimi risultati, ma di certo non consiste in un passo in avanti in termini di numeri. Resta la difficoltà fattiva a realizzare un programma di informazione al sabato. che in qualche modo giustifica i due conduttori.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views