28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia trionfa almeno negli ascolti, il match con l’Argentina oltre i 6 milioni

Nonostante la sconfitta con l’Argentina, gli ascolti della prima uscita degli azzurri dopo l’eliminazione dai mondiali 2018 confermano un importante interesse popolare per la selezione nazionale di calcio.
A cura di Andrea Parrella
28 CONDIVISIONI
Immagine

Sortisce ancora uno strano effetto sapere che l'Italia non prenderà parte ai prossimi mondiali in Russia, dopo essere stata eliminata dalla Svezia quattro mesi fa, nello spareggio. Il 23 marzo gli Azzurri sono tornati per la prima volta in campo da quella disfatta, con un assetto non troppo differente ma una nuova guida, quella (apparentemente temporanea) di Gigi Di Biagio. La prima uscita dopo la disfatta non è andata a gonfie vele, visto che l'Italia è stata sconfitta dall'Argentina per 1-0, ma la partita, trasmessa su Rai 1, ha ottenuto un riscontro di pubblico che fa pensare ad un interesse forte nei confronti della squadra per il debutto di questo nuovo ciclo. I match della nazionale sono solitamente molto seguiti e questo non è stato da meno, doppiando la concorrenza dell'ammiraglia Mediaset Canale 5 e superando nettamente i 6 milioni di telespettatori.

Passo in avanti di "Nemo"

Sulle altre reti si fa notare Nemo – Nessuno Escluso, con uno scatto in avanti considerevole rispetto alla puntata dello scorso venerdì, quando il programma era rimasto nettamente al di sotto del milione di telespettatori. Questa settimana, invece, supera nettamente i programmi concorrenti e ottiene un importante risultato in termini di share. A seguire, nel dettaglio, i dati degli ascolti di venerdì 23 marzo.

Ascolti venerdì 23 marzo 2018

Su Rai1 l’amichevole Argentina – Italia ha conquistato 6.298.000 spettatori pari al 24.5% di share. Su Canale 5 La Ragazza del Dipinto ha raccolto davanti al video 2.391.000 spettatori pari all’11.1% di share. Su Rai2 Nemo – Nessuno Escluso ha interessato 1.362.000 spettatori pari al 6.3% di share. Su Italia 1 Richie Rich – Il più Ricco del Mondo ha intrattenuto 1.552.000 spettatori (6.6%). Su Rai3 Cyrano – L’Amore fa Miracoli ha raccolto davanti al video 783.000 spettatori pari ad uno share del 3.6%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.582.000 spettatori con l’8.6% di share. Su La7 Propaganda Live ha registrato 852.000 spettatori con uno share del 4.8%. Su TV8 Il Cacciatore di Ex ha segnato il 2.3% con 532.000 spettatori mentre su Nove Fratelli di Crozza ha catturato l’attenzione di 1.142.000 spettatori (4.7%).

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views