1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia di Ventura fa il pieno di ascolti, “The Danish Girl” va oltre i 2 milioni

L’esordio ufficiale degli azzurri nelle qualificazioni per i mondiali supera i 7 milioni di telespettatori, mentre il film in prima visione su Canale 5 riesce ad attrarne più di due milioni.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 5 settembre è stata una serata che ha segnato un cambio di passo netto dalla lenta conclusione del periodo estivo, all'inizio della nuova stagione televisiva. Con la presenza del match della nazionale italiana, che ha esordito nelle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 con la pur sofferta vittoria ai danni di Israele, l'offerta delle altre reti generaliste si è arricchita con una proposta di film di altissima levatura e molto amati dal pubblico, trasmessi in prima e seconda serata. In particolare Canale 5, che ha proposto in prima visione il bellissimo The Danish Girl, prima di proporre Blue Jasmine di Woody Allen, pure questo in prima visione, a seguire (forse in maniera un po' ingenerosa, vista l'ora tarda). Anche Rai 2 si è rifatta ad un titolo molto amato da grandi e bambini come Alla ricerca di Nemo e Italia 1 ha scelto invece il classico di Aldo, Giovanni e Giacomo Chiedimi se sono felice. Rai 3 ha proposto la seconda puntata della stagione di Presa Diretta, con Riccardo Iacona. Ma andiamo a vedere nel dettaglio gli ascolti di lunedì 5 settembre. 

Ascolti di lunedì 5 settembre 2016

Su Rai1 la partita di calcio Israele-Italia ha conquistato 7.312.000 spettatori pari al 30.4% di share. Ottimo risultato di Canale 5 che The Danish Girl ha raccolto davanti al video 2.055.000 spettatori pari al 9.2% di share. Su Rai2 Alla Ricerca di Nemo ha interessato 1.792.000 spettatori pari al 7.4% di share. Su Italia 1 Chiedimi se sono felice ha intrattenuto 1.450.000 spettatori (6.4% di share) mentre Rai3 con Presa Diretta ha raccolto davanti al video 1.435.000 spettatori pari ad uno share del 6.6%. Su Rete4 Due Settimane per Innamorarsi totalizza 1.355.000 spettatori con il 6.1% di share. Su La7 King Arthur ha registrato 484.000 spettatori con uno share del 2.4%. Su Nove, invece, lo speciale Pistorius – La mia verità segna 162.000 spettatori con lo 0.7%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views