1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia di Ventura delude ma non negli ascolti, quasi 7.5 milioni per gli Azzurri

Quasi 7.5 milioni di telespettatori per Italia-Macedonia, con la squadra di Gian Piero Ventura che non riesce ad andare oltre un pareggio strappato agli avversari.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata una serata calcistica felice per l'Italia di Gian Piero Ventura, che ha pareggiato con la Macedonia regalando una grigia prestazione contro una squadra dal blasone nettamente inferiore agli Azzurri. Eppure la partita non proprio esaltante della Nazionale Italiana non sembra penalizzare gli ascolti della serata e riesce ugualmente a garantire a Rai1 numeri importanti per la prima serata di venerdì 6 ottobre. La partita Italia-Macedonia, valevole per le qualificazioni ai campionati del mondo, ha sfiorato i 7.5 milioni di telespettatori, distanziando nettamente la concorrenza di Canale 5, che ha proposto Il Segreto in prima serata.  Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, i risultati degli ascolti del venerdì 6 ottobre.

Ascolti venerdì 6 ottobre 2017

Su Rai1 Italia-Macedonia ha conquistato 7.469.000 spettatori pari al 29.6% di share. Su Canale 5 l’appuntamento con Il Segreto ha raccolto davanti al video 2.714.000 spettatori pari all’11.8% di share. Su Rai2 Marie Heurtin: dal buio alla luce ha interessato 1.456.000 spettatori pari al 5.8% di share. Su Italia 1 King Kong ha intrattenuto 1.024.000 spettatori (5.6%). Su Rai3 Ti Ricordi di Me? ha raccolto davanti al video 1.426.000 spettatori pari ad uno share del 5.8%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.333.000 spettatori con il 7% di share. Su La7 Propaganda Live ha registrato 446.000 spettatori con uno share del 2.4%. Su Tv8 X Factor ha raccolto 1.004.000 spettatori con il 4.3%. Sul Nove Fratelli di Crozza segna 731.000 spettatori con il 3%.

Ottimi gli ascolti di X Factor su Tv8

Da sottolineare l'ottimo risultato registrato da X Factor, in onda in chiaro su Tv8, che sfonda il muro del milione di telespettatori, piazzandosi davanti agli avversari Crozza su Nove e Propaganda Live su La7. La seconda puntata del programma condotto da Diego Bianchi ha proposto un interessante approfondimento sul voto in Catalogna, inserito nella cornice già collaudata del modello Gazebo. Sgravato dal peso della striscia quotidiana, Zoro riesce a confezionare un programma molto interessante, necessario verrebbe da dire, che alza l'asticella della programmazione della rete di Cairo. Il venerdì sera diventa così teatro di un'interessante programmazione delle reti generaliste.

Albania-Italia lunedì 9 ottobre

Nel frattempo l'Italia di Gian Piero Ventura affronterà l'Albania lunedì 9 ottobre. La partita, messa in cassaforte la magra consolazione del secondo posto nel girone, potrebbe apparire come priva di importanza sostanziale. Il risultato di quel match, invece, proprio alla luce del deludente pareggio con la Macedonia, diventa fondamentale in funzione ranking Fifa per l'abbinamento dei playoff che gli Azzurri dovranno giocare per andare ai mondiali in Russia, la prossima estate.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views