16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia di Mancini e Balotelli fa 6 milioni di telespettatori, Matrix vince la sfida dei talk

Ottimo risultati per la prima uscita amichevole della nazionale guidata da Roberto Mancini. Sulle altre reti va in scena la sfida dell’approfondimento politico sulla crisi di governo, vinta da Nicola Porro con Di Maio e Salvini in studio. Seguono Enrico Mentana con Bersaglio Mobile e Bianca Berlinguer con #CartaBianca.
A cura di Andrea Parrella
16 CONDIVISIONI
Immagine

Buona la prima per Roberto Mancini, in tutti i sensi. Il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio italiana ha fatto il suo esordio sulla panchina azzurra, riuscendo a portare a casa una vittoria per 2-1 contro l'Arabia Saudita, con tanto di ritorno al gol per Mario Balotelli, e un successo confermato anche dai risultati degli ascolti. Gli italiani hanno accolto bene il nuovo corso della nazionale guidata dal tecnico di Jesi, che ha attirato più di 6 milioni di telespettatori davanti al piccolo schermo.

La sfida tra talk show sulla crisi di governo

Sulle altre reti la serata è stata segnata dall'approfondimento politico per la crisi di governo. Dopo le interviste di Di Maio e Salvini a Pomeriggio 5, che sfonda il muro del 24% di share, i due leader politici sono rimasti negli studi di Canale 5 per ripetere l'ospitata da Nicola Porro a Matrix, cosa che gli ha permesso di vincere la sfida dei talk con Bersaglio Mobile di Enrico Mentana, che pure ottiene un ottimo risultato, e lo speciale di #CartaBianca, che non fa da meno. Notevole è anche il risultato di Otto e Mezzo, con ospite Alessandro Di Battista, che va oltre il 9% in una fascia oraria molto complessa.

Ascolti esaltanti per "Il terzo indizio"

La serata televisiva è stata molto movimentata anche per quel che riguarda la restante proposta delle principali reti generaliste. In particolare non può passare inosservato il risultato de "Il Terzo indizio" con Barbara De Rossi, grazie al quale Rete 4 realizza un risultato decisamente galvanizzante, soprattutto in considerazione dell'affollamento e la varietà della proposta serale. Numeri interessanti anche per Italia 1 e Rai 2, le sole reti a concentrarsi sull'intrattenimento con i film "Olè" e "Dove eravamo rimasti". A seguire, nel dettaglio, gli ascolti di lunedì 28 maggio.

Ascolti lunedì 28 maggio 2018

Su Rai1 Arabia Saudita – Italia ha conquistato 6.020.000 spettatori pari al 23.8% di share. Su Canale 5 Matrix Prime ha raccolto davanti al video 2.181.000 spettatori pari al 10% di share. Su Rai2 Dove eravamo Rimasti ha interessato 1.569.000 spettatori pari al 6.5% di share. Su Italia 1 Olè ha intrattenuto 1.383.000 spettatori (6.1%). Su Rai3 Speciale #CartaBianca ha raccolto davanti al video 1.584.000 spettatori pari ad uno share del 7.3%. Su Rete4 Il Terzo Indizio totalizza un a.m. di 1.193.000 spettatori con il 5.5% di share. Su La7 Speciale Bersaglio Mobile ha registrato 1.629.000 spettatori con uno share del 7%. Su TV8 Tartarughe Ninja ha segnato il 2.4% con 581.000 spettatori mentre su Nove La Confessione ha catturato l’attenzione di 149.000 spettatori (0.6%) nella prima puntata e 282.000 (1.1%) nella seconda.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views