12 CONDIVISIONI
Isola dei Famosi 2018

L’Isola stabile negli ascolti, l’edizione si alimenta della presenza di Valeria Marini

L’Isola dei famosi riesce a mantenersi stabile sopra i 4 milioni nel corso di una puntata in cui, come da tradizione per questa stagione, vengono saltati a piè pari gli argomenti che potrebbero aggiungere il pepe che manca. Sono i numeri regalati dal pubblico fidelizzato a impedire la caduta libera di una stagione non esaltante.
A cura di Stefania Rocco
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La nona puntata dell’Isola dei famosi 2018, trasferitasi nuovamente al martedì, non ha offerto al pubblico sostanziali colpi di scena o argomenti di discussione. Tolti pochi momenti ricchi di pathos, quello con Jonathan Kashanian, ad esempio, Alessia Marcuzzi e la sua squadra formata da Mara Venier e Daniele Bossari hanno dato forma a una puntata che non ha brillato per divertimento e capacità di suscitare interesse nel pubblico. Tanti, come al solito, i momenti evitabili – perché il ballo al centro dello studio dei genitori di Simone? – e che nulla hanno aggiunto alle dinamiche del gioco. Ancora troppo numerosi, invece, gli argomenti di discussione saltati a piè pari che potrebbero andare ad aggiungere pepe dove, evidentemente, ne è rimasto davvero poco. È il pubblico fidelizzato a salvare il format nei numeri, con la nona puntata che ha fatto registrare 4.537.000 spettatori con il 24.8% di share.

L’arrivo di Valeria Marini sull’Isola

Quale ultimo tentativo di rendere il reality leggermente più appetibile si è pensato a Valeria Marini, già isolana nel corso di una vecchia edizione e guest star in Honduras qualche anno dopo. La showgirl sarebbe dovuta arrivare a creare scompiglio tra i naufraghi e suscitare qualche interesse nel parterre maschile da tempo addormentato. Peccato che la sua preda designata, Marco Ferri, sia stata fatta fuori dal pubblico del televoto nemmeno un’ora dopo l’arrivo della Marini sull’Isola. Qualche “gioia” potrebbe arrivare dall’antagonismo tra Valeria e Francesca Cipriani, che da sola sta portando il peso di un’edizione priva di fantasia. Un’edizione, soprattutto, ostaggio di un gruppo che, non si sa bene perché, proprio sembra non volerne sapere di andare a rovistare nel trash al fine di rendere più appetibile un prodotto che, inutile negarlo, ha perso in charme benché i numeri del pubblico fidelizzato abbiano contribuito a non rendere un flop questa edizione.

Gli ascolti tv del 20 marzo 2018

Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Su Rai1 Sei mai Stata sulla Luna? ha tenuto di fronte allo schermo 4.109.000 spettatori con il 17.3% di share. Su Rai2 Hawaii Five – 0 è stato seguito da 1.225.000 spettatori con il 5.3% di share. Su Italia 1 Sherlock Holmes ha interessato 1.255.000 spettatori pari al 5.7% di share. Su Rai3 #CartaBianca ha intrattenuto 1.303.000 spettatori con uno share del 5.7%. Su Rete4 Il Grande Match ha fatto registrare 587.000 spettatori con il 2.5% di share. Su La7 DiMartedì è stato la scelta di 1.898.000 spettatori con uno share dell’8.3%. Su TV8 Dear John è stato seguito da 392.000 spettatori ( 1.6% di share). Infine, su Nove, Niente può Fermarci ha interessato 229.000 spettatori con uno share dello 0.9%.

12 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views