video suggerito
video suggerito

L’Isola dei Famosi cresce negli ascolti, ma non può niente contro Terence Hill

Leggera crescita per L’Isola e un dato di share maggiore per il programma della Marcuzzi, che tuttavia è costretto a soccombere nettamente a Un Passo Dal Cielo, nonostante il nudo integrale, in diretta, di Rocco Siffredi.
A cura di A. P.
118 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Deve essere un giorno felice per quelli di Canale 5 e de L'Isola dei Famosi, il bombardamento a tappeto di notizie quotidiane e gli scoop che stanno caratterizzando questa nuova edizione dell'Isola targata Mediaset, stanno ripagando gli sforzi economici e di produzione compiuti dall'ammiraglia Mediaset in questo inizio di anno. Dopo un inizio scoppiettante e qualche tentennamento nelle puntate successive, L'isola sta dando i suoi frutti anche per quello che è il criterio principale di merito per un programma televisivo: il dato d'ascolto, quello che determina gli introiti pubblicitari, quindi tutto. E se la settimana scorsa il programma condotto da Alessia Marcuzzi aveva fatto segnare un leggero calo, nella puntata di ieri è stata registrata una crescita.

Nella sesta puntata del reality, forse complici l'eliminazione inattesa di Rocco Siffredi e, soprattutto, il suo spogliarello e nemmeno l'altra eliminazione clamorosa, quella di Rachida, L'Isola dei Famosi ha collezionato 5.211.000 di telespettatori, per uno share del 24,4%, distaccando di un punto di share la programmazione di Rai1, ovvero le due nuove puntate della fortunata fiction, che tuttavia ha avuto un numero di telespettatori maggiore,vista la durata più breve della prima serata: 6.900.000 spettatori pari al 23.32%. La Marcuzzi ce la mette dunque tutta, ma Terence Hill non si batte.

Alle loro spalle c'è il vuoto, perché il film di Italia 1 Tokarev raggiunge 1.676.000 di spettatori, col 6.01% di share. Segue su Rai 2 Costantino della Gherardesca, con un'altra puntata di Boss In Incognito da 1.299.000 telespettatori  e il 4.44% di share. Subito dopo ancora la programmazione Rai con la terza rete che proponeva Frammento di un Omicidio, che ha raccolto davanti al video 1.040.000 spettatori e il 3.54% di share mentre resta ottimo il risultato di Quinta Colonna su rete 4 con 1.195.000 spettatori, 5.08% di share.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views