L’inviata di Matrix Francesca Parisella aggredita in diretta: “Sto bene, mi ha salvata un tassista”
Momenti shock nella puntata di "Matrix" in onda mercoledì 3 maggio. Una troupe formata dall'inviata Francesca Parisella e da un operatore è stata aggredita da alcuni senzatetto durante un servizio alla Stazione Termini di Roma. La scena è avvenuta in diretta e ha letteralmente sconvolto il pubblico che in quel momento era collegato al programma di Canale 5. Ad aggiornare poco dopo il pubblico sulle condizioni della Parisella è stato il conduttore Nicola Porro:
L'ho sentita ora al telefono, sta bene ed è sconvolta. Hanno distrutto la telecamera e gettato in terra l'operatore. Testimoniare quello che avviene alla stazione di Roma non vuol dire fare un reportage in una zona della guerra e Se non ci fosse stato un tassista sarebbe finita male. Ringrazio questa persona che l'ha aiutata.
A pochi minuti di distanza, è intervenuta in collegamento telefonico la stessa Parisella, che ha rassicurato tutti affermando di essere in buone condizioni:
Sto bene, e sta bene anche l'operatore. Siamo con la polizia, per fortuna un tassista ha fermato il ragazzo che mi stava aggredendo. Noi ci tenevamo a distanza e volevamo raccontare la loro condizione di assistenza. Loro però si sono infastiditi, semplicemente ci hanno aggrediti. Mi hanno preso per la giacca e ho avuto paura. Ora stiamo riferendo tutto alla polizia.
Chi è Francesca Parisella
Romana, Francesca Parisella ha lavorato precedentemente in Rai e oggi è giornalista nel programma di approfondimento di Canale 5. Laureata presso la Sapienza di Roma, la Parisella lavora inoltre presso Radio2.