L’interprete di Anita Ferri torna a Centovetrine nei panni di Diana
Gli affezionati fan di Centovetrine, che seguono la soap opera sin dai suoi inizi, circa 10 anni fa, non possono aver dimenticato il volto e il personaggio di Anita Ferri, figlia di Ettore dal 2001 al 2005, fino alla sua morte in seguito ad un incidente aereo sulle montagne e conseguente assideramento, avvenuta tra le braccia dell'ultimo suo amore, il bel Marco della Rocca, anch'egli personaggio che ha lasciato la serie tv di Canale 5. Come annunciato dalle anticipazioni di quest'estate e confermato dalla presenza di Daniela Fazzolari, interprete di Anita Ferri, al Fiction Fest 2011, l'attrice tornerà nella serie tv torinese.
Daniela Fazzolari, da Anita Ferri a Diana Cancellieri
Per l'attrice nessun ritorno alla Beautiful, surreale e improbabile, bensì un rientro a Centovetrine con la stessa faccia di Anita, ma i capelli di Daniela e la carta di identità di Diana Cancellieri. Non impazzite, la spiegazione è facile: il nuovo ruolo della Fazzolari è quello di Diana, sorella segreta di Anita Ferri, uguale di viso alla sorella, ma diversa nei capelli. L'inatteso arrivo a Centovetrine sconvolgerà in primis Ettore Ferri e poi tutti gli altri personaggi che possono aver interagito con Diana durante la sua infanzia o che sono legati a lei da parentele dirette ed indirette.
Per la stessa Diana sarà sconvolgente scoprirsi uguale alla compianta Anita Ferri, in quello che sarà forse il ritorno più atteso nella soap. Rivedremo Daniela Fazzolari insieme agli interpreti della serie tv torinese a partire dal 7 dicembre, nelle puntate delle 14: 10. Il forum dei fan sfegatati della soap ha dedicato un contributo video al rientro in campo della ex Anita Ferri, un filmato che dà una piccola anticipazione del ritorno della Fazzolari e raccoglie le scene più belle, intense e significative del percorso nella soap di Anita Ferri.
Daniela Fazzolari ha raccontato a DiPiùTv del suo ritorno da attrice sul set di Centovetrine: per la donna è stato emozionante riabbracciare gli storici interpreti della soap, tra cui Pietro Genuardi, alias Ivan Bettini, che ha fatto subito sentire a suo agio la sua ex fiamma, nella soap opera si intende. Per girare a Torino, Daniela lascia il marito pasticciere a Roma 3 giorni e si definisce un'attrice part time: a parte la partecipazione a Un posto al Sole, non vi sono state altre significative interpretazioni televisive della Fazzolari, ma quella di Anita resta indimenticata nei cuori dei fan di Centovetrine, che attendono il 7 dicembre con ansia.