42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’impresa della Juventus contro il Barcellona è un trionfo anche negli ascolti tv

Non c’è gara con il grande calcio in tv. Il match di Champions League che ha segnato la vittoria della Juventus sul Barcellona è stato il programma più visto della serata tv dell’11 aprile 2017.
A cura di Stefania Rocco
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il match di Champions League tra Juventus e Barcellona andato in onda l’11 aprile 2017 su Canale 5 trionfa negli ascolti tv. La squadra di Massimiliano Allegri riesce a portare a casa una vittoria storica in termini calcistici e a imporsi in palinsesto quale evento più visto della serata con quasi 10 milioni di spettatori.

La programmazione prevista dalle altre reti ha tenuto conto dell’evento previsto in prima serata, quello per il quale anche il palinsesto Mediaset del martedì è stato rivoluzionato. È proprio Canale 5, rete ammiraglia che ha trasmesso il match conclusosi con il 3 a 0 della Juve, ad aver subito le modifiche più importanti. La finale dell’Isola dei famosi è stata spostata a mercoledì 12 aprile, proprio per lasciare spazio alla partita della Juventus. Anche Striscia la notizia è andata in onda in forma ridotta per consentire la messa in onda completa del match.

Gli ascolti tv dell’11 aprile 2017

Su Rai1 è andata in onda la serie tv Doctor Foster che ha interessato 2.754.000 spettatori pari all'11.2% di share. Su Canale 5 l’incontro di Champions League Juventus – Barcellona ha incontrato le preferenze di 9.891.000 spettatori pari al 35.6% di share. Su Rai2 il film Disney Rapunzel è stato la scelta di 1.260.000 spettatori pari al 4.8% di share. Italia 1 ha trasmesso l’intramontabile Dirty Dancing che ha intrattenuto 1.579.000 spettatori con il 6% di share. Su Rai3 Cartabianca ha interessato 896.000 spettatori pari ad uno share del 3.9%. Su Rete4 il film Baarìa ha tenuto di fronte allo schermo 1.060.000 spettatori con il 5.1% di share. Su La7 DiMartedì ha conquistato 1.036.000 spettatori con uno share del 4.5%. Su TV8 Angeli e Demoni ha fatto registrare il 2.6% con 607.000 spettatori mentre su Nove Lui è Peggio di Me ha intrattenuto di 238.000  spettatori con lo 0.9% di share.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views