L’immortale Mrs. Doubtfire vince la gara d’ascolti
Nella serata di ieri l'offerta televisiva si è dimostrata completa e variegata, regalando grosse sorprese nei risultati finali, con le normali piazze del podio alterate nella loro posizione. Su RaiUno è andata in onda la versione televisiva di Filumena Marturano con protagonisti Massimo Ranier e Mariangela Melato. Era già stata proposta tempo fa e ieri ha collezionato un risultato non molto soddisfacente, se rapportato ai consueti numeri dell'ammiraglia Rai: 2.925.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share dell’11,59%. Su RaiDue è relativo il successo ottenuto dalla messa in onda del concerto di Eros Ramazzotti – Io sono con te che ha registrato 1.796.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,77%. E' stato sorpassato nettamente anche dal film di RaiTre La bussola d’oro, con Nicole Kidman, ha ottenuto 2.608.000 telespettatori in valore assoluto, per il 10,22% di share.
Mrs. Doubtfire infinito – Canale 5 si trova a sorpresa davanti a tutti, con una proposta che, per quanto valida, non è proprio il massimo delle novità. Eppure Mrs. Doubtfire, il film con Robin Williams, ha collezionato nientemeno che 3.375.000 telespettatori, per uno share del 14,54%. La proposta di Italia1 è invece più atipica: Capodanno on Ice, condotto da Tessa Gelisio dal Palavela di Torino, ha ottenuto 1.210.000 telespettatori per il 5% di share. Infine, Mediaset propone Lo Spettacolo della Natura, on Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni, che ha registrato 1.328.000 telespettatori, per uno share del 6,25%, rimanendo nella media dei propri risultati d'ascolto consuetudinari del martedì sera.
Grey's Anatomy appassito -La7 comincia il proprio anno proponendo gli ultimi due episodi dell'ottava serie in esclusiva di Grey's Anatomy. Il risultato non è esattamente esaltante, specie perché si tratta delle ultime puntate, perché parliamo pur sempre di un telefilm amatissimo, perché i risultati ottenuti dalla rete erano cresciuti negli ultimi episodi. Alla fine, il telefilm, registra 991.000 telespettatori, share 3,76% (La grande migrazione) e 1.027.000, 4,17% (Distacchi).