22 Aprile 2018
18:45

L’ex ministro Landolfi ospite di Massimo Giletti dopo lo schiaffo all’inviato di Non è l’Arena

L’ex ministro delle Comunicazioni sarà ospite della trasmissione di La7 a pochi giorni dalla reazione sconsiderata nei confronti del cronista della trasmissione condotta da Massimo Giletti.
A cura di Andrea Parrella

L'ex ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi sarà ospite di Non è l'Arena dopo lo schiaffo rifilato al giornalista della trasmissione, Danilo Lupo, pochi giorni fa. Il cronista stava seguendo per la trasmissione di La7 il caso dei vitalizi ai politici, tema tornato centrale dopo il tentativo di abolirli fallito nella scorsa legislatura, quando Landolfi, esasperato dalle domande, ha aggredito Lupo con un pesante schiaffo in volto. Il video ha inevitabilmente fatto il giro delle testate e i siti web, vista la reazione assolutamente spropositata del politico, che dunque sarà ospite di Giletti, che aveva fortemente condannato l'accaduto:

Sono estremamente rammaricato che un ex ministro nonché giornalista reagisca in modo sconsiderato. Le immagini riprese non hanno bisogno di nessun commento e ci raccontano di come, purtroppo, il tema dei vitalizi per gli ex parlamentari continui ad essere un nervo scoperto. Posso comprendere una reazione dialettica forte, ma non la violenza

Le scuse di Landolfi a Giletti

Mario Landolfi si era già scusato, facendo sapere di aver inviato una lettera al conduttore e spiegando l'accaduto dal suo punto di vista in questo modo: "Ho scritto una lettera a Giletti per scusarmi dell'episodio che nella giornata di ieri mi ha visto protagonista in negativo nei confronti di un giornalista di ‘Non è l'Arena'. Chi mi conosce sa che siffatti atteggiamenti non appartengono al mio stile né al mio temperamento. Ho commesso un bruttissimo fallo di reazione e me ne assumo piena responsabilità. Ritengo tuttavia che tale gesto, ancorché esecrabile, possa essere pienamente valutato solo a seguito della visione integrale del filmato. Conoscendo l'onestà intellettuale e professionale del dottor Giletti, non ho alcun dubbio che egli provvederà tempestivamente a fornire in merito la più completa, corretta e obiettiva informazione anche al fine di chiarire il contesto nel quale la vicenda è maturata". 

Gli ospiti di Non è l'Arena del 22 aprile

Nel corso della puntata Massimo Giletti proseguirà la battaglia che il programma porta avanti da settimane contro la "mafia dei pascoli", attraverso le testimonianze delle sorelle Napoli, questa volta presenti in studio. Tra gli altri ospiti anche Simona Bonafè (Pd), Nunzia De Girolamo (Fi), Gianfranco Rotondi (Rivoluzione Cristiana), lo storico Aldo Giannuli, l'ex senatore Carlo Giovanardi, i giornalisti Luisella Costamagna e Augusto Minzolini accanto a Raffaello Lupi docente di Diritto Tributario all'Università di Roma Tor Vergata.

Massimo Giletti non sta bene e interrompe
Massimo Giletti non sta bene e interrompe "Non è l'Arena", passerà la notte in ospedale
Massimo Giletti dimesso dall'ospedale dopo il malore
Massimo Giletti dimesso dall'ospedale dopo il malore
Massimo Giletti torna in tv dopo il malore, gaffe per l'emozione:
Massimo Giletti torna in tv dopo il malore, gaffe per l'emozione: "Rieccoci a Non è la Rai"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni