19 Giugno 2016
20:13

L’ex Gf Ilenia Pastorelli torna in tv dopo il David: condurrà Stracult con Fabrizio Biggio

Concorrente al Grande Fratello, poi vincitrice di un David di Donatello all’esordio cinematografico, Ilenia Pastorelli torna sul piccolo schermo alla conduzione nel programma estivo storico di Marco Giusti.
A cura di Andrea Parrella

La carriera di Ilenia Pastorelli è, in linea di massima, quella che tutti i concorrenti del Grande Fratello sognerebbero di fare. Da signori nessuno (per quanto concerne il mondo dello spettacolo), convinti giustamente di avere delle doti per farne parte, alla consacrazione cinematografica con il premio più ambito del panorama cinematografico italiano. A lei è successo esattamente questo, visto che due mesi fa ha vinto il David di Donatello 2016 come Miglior Attrice Protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot. Batteva le ‘rivali' d'eccezione come Àstrid Bergès Frisbey, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Juliette Binoche, Valeria Golino e Anna Foglietta, confermando un esordio sul grande schermo con un grande exploit, pari a quello del film di Mainetti, in grado di ritagliarsi un'incredibile popolarità dal bassi.

Adesso, giusto per non farsi mancare nulla, l'ex concorrente del Grande Fratello tornerà in televisione per condurre un programma storico del piccolo schermo italiano. Sarà infatti al fianco di Fabrizio Biggio per la conduzione di Stracult, il programma di Marco giusti per appassionati di cinema cult, che andrà in onda nella seconda serata di Rai 2 a partire dal prossimo 8 luglio. Il suo partner non ha bisogno di presentazioni, essendo stato un volto di Mtv, essendo conduttore radiofonico ed avendo dato vita alla coppia comica di successo de I soliti idioti, insieme a Francesco Mandelli (i due avevano partecipato anche al festival di Sanremo 2015 in qualità di concorrenti). Pastorelli e Biggio sostituiscono Andrea Delogu, che aveva condotto Stracult sin dall'edizione del 2014.

"Senza il Gf non avrei fatto Lo chiamavano Jeeg Robot"

Commentando la sua esperienza nel film di Mainetti, Ilenia Pastorelli aveva sottolineato l'importanza della partecipazione al Grande Fratello per la sua carriera cinematografica, senza alcuna ipocrisia: "I Reality hanno un loro ruolo, sono seguiti da molte persone, ma c’è molta ipocrisia nel mondo dello spettacolo riguardo questi format, io sinceramente se non avessi fatto il Grande Fratello non credo neanche che mi sarei trovata oggi a fare questa intervista".

Ilenia Pastorelli, dal GF a miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2016
Ilenia Pastorelli, dal GF a miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2016
Ilenia Pastorelli: “Dopo il Grande Fratello ero a disagio, soffrivo di attacchi di panico"
Ilenia Pastorelli: “Dopo il Grande Fratello ero a disagio, soffrivo di attacchi di panico"
Paola Barale torna in tv da protagonista: condurrà il nuovo show di Italia 1 "Flight 616"
Paola Barale torna in tv da protagonista: condurrà il nuovo show di Italia 1 "Flight 616"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni