video suggerito
video suggerito

“L’esorcista diventerà una serie tv, Jeremy Slater dirigerà l’episodio pilota”

Secondo The Hollywood Reporter, la Fox avrebbe già commissionato l’episodio pilota allo sceneggiatore de “I fantastici quattro”. L’idea sarebbe quella di produrre una rivisitazione in chiave contemporanea del romanzo di William Peter Blatty.
A cura di D.S.
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È The Hollywood Reporter a dare la notizia. "L'esorcista" potrebbe diventare presto una serie tv. La Fox avrebbe richiesto la creazione di un episodio pilota, per la precisione si tratterebbe di una rivisitazione in chiave contemporanea del romanzo che William Peter Blatty ha pubblicato nel 1971 e grazie al quale è nato il film del 1973 diretto da William Friedkin.

A dare vita al primo episodio sarà lo sceneggiatore de "I Fantastici Quattro", Jeremy Slater che sarà anche il produttore esecutivo della serie televisiva. Collaboreranno con lui James Robinson, David Robinson e Barbara Wall. A produrre il progetto sarà la 20th Century Fox Television in collaborazione con la Morgan Creek Productions.

Il successo senza tempo de "L'esorcista" di Friedkin

Se Fox saprà giocare bene le sue carte, non è detto che anche la serie tv basata sul romanzo di William Peter Blatty non riscuota successo. Una cosa è certa. Il film di William Friedkin – uscito nelle sale cinematografiche nel 1973 – continua a scuotere i sogni degli spettatori anche a distanza di 43 anni. Non mancano coloro che dicono di soffrire di terribili allucinazioni dal momento in cui hanno visto il film. Molto noto, ad esempio, è il caso di Gina Frost. Il film incassò più di 232 milioni di dollari. Seguirono altre quattro pellicole che non riuscirono però ad eguagliarne il risultato: "L'esorcista II: l'eretico" del 1977, "L'esorcista III" del 1990, "L'esorcista: la genesi" del 2004 e "Dominion: A Prequel to the Exorcist" del 2005.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views