L’avventura di X Factor 5 diventa un film
Il grande successo di XFactor 5 fa ancora parlare di sè e dei suoi protagonisti: i giudici sono stati già confermati per la prossima edizione, dimostrando che Sky punta ad XFactor 6, ma è ancora tempo di parlare dell'edizione appena trascorsa. La stagione dei record per il satellitare, dell'affettuoso e numeroso seguito da casa, testimoniato dai tanti televoti arrivati e della giovane vincitrice Francesca Michielin diventerà un film, XFactor 5 – The Movie, per la regia di Lele Biscussi.
Il film di questa fantastica avventura appena conclusasi è stato scritto da Luca Busso ed Elisabetta Ferrari e seguirà il percorso dei tre finalisti e degli altri 9 concorrenti, dai casting alla gara. In onda su Sky Uno, il film è in programmazione per stasera, quindi è stato montato in tempi record: le storie di Francesca, Antonella e I moderni nel talent show di Sky sono intessute in una storia da pellicola cinematografica, che rende questo riassunto di XFactor 5 un vero e proprio film.
Tutto comincia dal risveglio della vincitrice sedicenne, che raggiunta nel suo Hotel a Milano, sembra non essersi ancora capacitata della vittoria ed è ancora immersa nel turbinio di emozioni della finale: i suoi occhi trasognati la portano in un viaggio indietro nel tempo, quando era a Piazza Castello in attesa di sostenere il suo provino. Il film la segue in questo ritorno alle origini, per poi andare a scovare gli esordi a XFactor degli altri finalisti e concorrenti, la loro vita al loft, le interviste, il dietro le quinte, i confessionali e tutto ciò che non è stato mai detto davanti alle telecamere, così da raccontare a pieno cosa è stato XFactor 5 agli affezionati telespettatori.
Guida di questo viaggio sarà Vinicio Marchioni, attore di Romanzo Criminale, che avrà un ruolo nel movie. Non è tempo ancora di spegnere i riflettori sulla fortunata ultima edizione di XFactor, che ovviamente ci auguriamo sia portata in alto dai talenti, portati alla vittoria dai quattro giurati: con il movie di XFactor 5, Sky si dimostra, ancora una volta, intraprendente e completo nelle sue produzioni, confermando l'attestato di stima di Simona Ventura al modo di lavorare della rete.