35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’attrice disabile Liz Carr aggredita a colpi di forbici, fermato l’assalitore

Liz Carr, attrice e comica nota per la serie BBC Testimoni silenziosi, è stata attaccata da un uomo insieme alla sua accompagnatrice. La Carr è sulla sedia a rotelle, affetta da una rara disabilità motoria.
A cura di Valeria Morini
35 CONDIVISIONI
Immagine

Notizia shock nel Regno Unito: l'attrice e comica Liz Carr è stata aggredita da un uomo armato di forbici a Londra, nei pressi della stazione di Euston. A rendere l'avvenimento ancora più inquietante è il fatto che la Carr, nota soprattutto per la serie tv britannica "Testimoni silenziosi", è costretta a vivere sulla sedia a rotelle, affetta da una rara disabilità chiamata Artrogriposi Multipla Congenita. Colpita alla testa, fortunatamente ha riportato lesioni di lieve entità, ma è stata comunque portata in ospedale. Ricoverata anche l'accompagnatrice che l'assiste quotidianamente: colpita dall'aggressore mentre tentava di difenderla, ha riportato tagli e un dito rotto. L'uomo, sui 20 anni, è stato arrestato e successivamente trasferito in una struttura per malattie mentali.

Chi è Liz Carr

Liz Carr in Testimoni silenziosi
Liz Carr in Testimoni silenziosi

45 anni, Liz Carr è costretta a passare la vita sulla sedia a rotelle dall'età di 7 anni, ma la sua condizione difficile non le ha impedito di diventare una comica nota in Gran Bretagna. Ha recitato a teatro ma il suo ruolo più noto è quello di Clarissa Mullery in Testimoni silenziosi (Silent Witness), serie BBC in onda dal 1996 incentrata sulle indagini di un gruppo di esperti di patologia forense. La Carr è nel cast dal 2013 e la serie è stata trasmessa in Italia su Hallmark Channel dal  2006 al 2008 e su Giallo nel 2014. Da vent'anni l'attrice è un'attivista per i diritti delle persone disabili.

Cos'è l'Artrogriposi Multipla Congenita

L'Artrogriposi Multipla Congenita (AMC) è una condizione clinica caratterizzata da rigidità articolare presente sin dalla nascita in due o più regioni anatomiche. Può essere causata da diverse patologie e si riscontra in circa 1 su 3mila nati vivi.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views