video suggerito
video suggerito

L’Arena di Giletti slitta: Baila e la Casta i temi del salotto di Rai 1

Domenica in slitta dal 2 al 9 ottobre: dopo la decisione di posticipare l’inizio della sezione condotta da Lorella Cuccarini, oggi è stata bloccata anche L’Arena di Massimo Giletti.
35 CONDIVISIONI
Domenica in slitta dal 2 al 9 ottobre: dopo la decisione di posticipare l'inizio della sezione condotta da Lorella Cuccarini, oggi è stata bloccata anche L'Arena di Massimo Giletti

Cosa c'è effettivamente dietro allo slittamento di Domenica In ancora non si è capito. Era tutto pronto, l'entusiasmo per la nuova edizione era alle stelle ed effettivamente la prima puntata del contenitore domenicale di Rai 1 doveva iniziare il 2 ottobre sia con la parte dell'Arena condotta da Massimo Giletti e poi con il segmento guidato da Lorella Cuccarini che strizza di più l'occhio al varietà e allo spettacolo. Insomma ancora l'alternanza cronaca-spettacolo-gossip come avviene nel competitor Domenica 5 che ha già iniziato la sua stagione domenica scorsa. Ma come se non bastasse una settimana di ritardo rispetto alla concorrenza, Domenica In slitterà ancora di una settimana per iniziare, forse, il 9 ottobre. Inizialmente era stato annunciato lo slittamento della seconda parte della trasmissione condotta da Lorella Cuccarini, ma è di oggi la conferma che nemmeno L'Arena di Giletti partirà e ci sarà un unico start up del programma nella prossima settimana.

Massimo Giletti ha confermato lo stop di Domenica In

E' stato proprio Giletti, in un intervento telefonico all’Alfonso Signorini Show a dire che L’Arena era in pericolo di messa in onda:

La notizia del momento è che noi non andiamo in onda. Ci sono stati dei problemi tecnici, problemi di costruzione, di impalcature, di strutture, di ritardi. Ad oggi, venerdì ed essendo io ancora in Sardegna, non si parte. Purtroppo a volte succedono degli impicci, anche se non dovrebbero avvenire, ma ormai è successo, poi forse, magari all’ultimo momento, chi lo sa, può essere che si andrà in onda.

Ma di cosa si sarebbe occupata L'Arena di Giletti? La redazione de L'Arena stava preparando un dibattito sulla querelle tra Ballando con le stelle e Baila, ripercorrendo tutta la vicenda televisiva e processuale che havisto contrapporsi Rai e Mediaset e Milly Carlucci contro Barbara D'Urso. Ma tra gli argomenti in scaletta c'era anche quello relativo alla Casta e ai suoi benefici, tra gli ospiti avevano dato già la loro conferma Gian Antonio Stella e Matteo Renzi. Le effettive ragioni dello stop de L'Arena sono sconosciute: dietro i problemi tecnici citati da Giletti c'è chi invece vede una forzatura politica per bloccare la puntata dedicata alla Casta. La Rai sta attraverso un periodo molto difficile di ristrutturazione interna, con un nuovo assetto degli equilibri e tutto questo speriamo porterà ad una tv pubblica migliore, ma per come stanno andando le cose non è proprio così: nel caso specifico di Domenica In, regalare un'altra domenica priva di concorrenza a Mediaset, è proprio un suicidio tattico.

Per informazione vi diciamo che al posto di Domenica In, Rai 1 ha previsto di mandare in onda le repliche de Il segreto dell'acqua, de Il commissario Rex e di Don Matteo 8.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views