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Lancia InteracTV nasce l’applicazione che premia chi guarda la tv

“Lancia InteracTV” è un’applicazione nata dalla collaborazione di sviluppatori italiani e inglesi grazie alla quale la televisione comunica col vostro cellulare e seleziona i vostri gusti commerciali. Una potenziale rivoluzione per il marketing che inizia nel giorno di S. Valentino.
A cura di Danilo Massa
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smartphone e non solo

Guardare lo show televisivo preferito, notare la presenza di una marca familiare e un attimo dopo ricevere direttamente sullo smartphone tanti contenuti diversi dedicati allo spettatore: questa la novità, molto concreta, resa possibile dall’app “Lancia InteracTV”, scaricabile gratuitamente già dal 12 febbraio.

Un’applicazione che sfrutta le tecnologie di ‘digitalproductplacement’, grazie alle quali è possibile inserire a posteriori un prodotto all’interno di un contenuto audiovisivo. In questo modo è sufficiente attivare l’applicazione durante lo show che ci interessa: attraverso un riconoscimento sonoro non percepibile dall’utente, l’applicazione invia sullo smartphone un messaggio arricchito da contenuti personalizzati.

lancia y tv

La prima apertura al pubblico del servizio è fissata per questa sera durante “Cerco Casa Disperatamente” del canale televisivo Discovery Real Time. In occasione della campagna di lancio della nuova Lancia Ypsilon Ecochic Metano, alcune puntate della trasmissione saranno abilitate a interagire con le application degli utenti spettatori. A chi aderirà all’iniziativa, scaricando e attivando l’applicazione durante il programma, verranno offerte speciali condizioni d’acquisto per la Ypsilon e contenuti multimediali dedicati.

Nata da un pool italo-inglese di società di sviluppo di software e comunicazione (Bitmama, ConceptReply, Mirriad), Lancia InteracTV rappresenta un’innovazione anche per il mondo degli addetti ai lavori, sia per il sistema di riconoscimento e download, sia per la presenza della marca nei momenti clou della trasmissione. La nuova applicazione rende così possibile una comunicazione oltre che geolocalizzata, anche fatta ‘su misura’ del consumatore, senza però essere invasiva della sua privacy.

Maxus ha  sviluppato un piano a supporto dell’iniziativa, prevedendo uno spot da 10” posizionato in apertura delle puntate interessate del programma e relative repliche, e una campagna web sia editoriale che tabellare sui social di Real Time (Facebook e Twitter), sul sito istituzionale del canale, sul microsite del programma e sul canale YouTube Real Time Channel.

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