23 Dicembre 2015
17:13

L’anno che verrà 2016 con Amadeus, Papaleo e Lippi: “Buona fine Gigi D’Alessio”

Per festeggiare Capodanno 2016 su Rai1, l’appuntamento è il 31 dicembre alle 21.30. A condurre “L’anno che verrà” saranno Amadeus, Rocco Papaleo e Claudio Lippi. Quest’ultimo ha ironizzato: “Auguro buona fine a Gigi D’Alessio”.
A cura di D.S.

Il Capodanno 2016 di Rai 1 è stato affidato alle sapienti mani di Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. L'inedito trio presenterà "L'anno che verrà". Il palco sarà allestito in piazza Vittorio Veneto a Matera. Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha dichiarato:

"Su Rai1 fare la serata di Capodanno è un evento: c'è grande attesa e ci sono grandi ascolti. Molti di voi, anche se solitamente non ci guardano, a mezzanotte si sintonizzano su Rai1. Quasi il 60% del pubblico che sta a casa si sintonizza su Rai1. […] Abbiamo tenuto nel 2015 buoni ascolti, Rai1 viaggia al 18,5% in prime time, distanziando di oltre due punti Canale 5 e 17% di media nel daytime, anche in questo caso due punti in più rispetto a Canale 5".

Riferendosi ai tre conduttori che prenderanno le redini dell'evento di Capodanno, Giancarlo Leone ha commentato: "Raramente abbiamo avuto un cast di questo livello". Tra le novità di questa nuova edizione de "L'anno che verrà", ci sono gli Urban Strangers. Inoltre è molto probabile la presenza di Francesca Michielin, anche se le trattative sono ancora in corso. Claudio Lippi ha colto l'occasione per ironizzare sulla serata organizzata dalla "concorrenza". Ha voluto, infatti, fare un augurio particolare a Gigi D'Alessio:

 "Faremo quello che ho fatto per 50 anni. Ne approfitto per fare gli auguri di buona ‘fine' a Gigi D'alessio. Non comincerà l’anno con i nostri ascolti, per questo gli sono vicino. Per fortuna c’è la Tatangelo, così la coppia non scoppia".

Gigi D'Alessio battuto da Rai 1 a Capodanno, "L'anno che verrà" doppia Canale 5
Gigi D'Alessio battuto da Rai 1 a Capodanno, "L'anno che verrà" doppia Canale 5
Gigi D'Alessio a Lecce per il Capodanno 2016 di Canale 5
Gigi D'Alessio a Lecce per il Capodanno 2016 di Canale 5
"Gigi D'Alessio si è presentato alle blind audition di The Voice of Italy 2016"
"Gigi D'Alessio si è presentato alle blind audition di The Voice of Italy 2016"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni