“L’Amica Geniale” scopre le carte, si gira al centro storico: spunta Nicole Kidman nel cast
Da questa mattina, al centro storico di Napoli, si possono notare i "camion del cinema" e le sue professionalità al lavoro, dai camper trucco ai camion sartoria fino a tutti gli altri tasselli di un lavoro che è attesissimo. Si stanno girando le prime riprese in esterno di "The Neapolitan Novels", la serie tv tratta da "L'Amica Geniale" di Elena Ferrante, diretta da Saverio Costanzo. Dopo aver girato tutto in interno, la produzione si sposta per la prima volta al centro, tra Palazzo Gravina, corso Umberto, via Chiaia, Port'Alba, Piazza dei Martiri e, ovviamente, il Lungomare e Posilipo.
Anticipazioni sul cast, spunta Nicole Kidman
Il mistero sul cast si infittisce. Siamo in grado di anticipare la presenza di due attori giovani già visti in "Gomorra – La Serie", parliamo di Alessio Gallo e Cristian Giroso, che nella serie tratta dal bestseller di Roberto Saviano hanno interpretato i personaggi di "Tonino Spiderman" e "O Cardillo". A loro toccherà il compito di dare vita sul piccolo schermo agli antagonisti della serie, i camorristi pasticceri che controllano il Rione, Michele e Marcello Solara. "La Repubblica Napoli", invece, anticipa quelle che saranno probabilmente le protagoniste assolute: parliamo di Imma Villa e Valentina Acca, che dovrebbero ricoprire il ruolo di Lenù e Lila. Tra le presenze internazionali, sembra ci possa essere Nicole Kidman che, come scrive il giornale diretto da Mario Calabresi, è una grande fan della tetralogia.
Il momento buono di Napoli
È da tempo che Napoli è al centro delle principali produzioni cinematografiche e televisive. Dopo il successo di "Sirene", si attende la conferma per una seconda stagione mentre sono quasi terminate quelle della seconda de "I Bastardi di Pizzofalcone". Dal prossimo 9 aprile ripartono le riprese di "Gomorra – La Serie", confermata per una quarta e una quinta stagione. Da maggio, invece, si gira il nuovo film tratto da un altro bestseller di Roberto Saviano, "La paranza dei bambini".