13 Novembre 2014
17:11

L’altra faccia di Mr. Grey, Jamie Dornan serial killer in “The Fall”

In attesa di vederlo in “50 Sfumature di grigio”, l’affascinante attore 32enne veste gli scomodi panni di un assassino psicopatico nella serie BBC a breve anche in Italia, a fianco di Gillian “Dana Scully” Anderson.
A cura di Valeria Morini

Con quel viso da bel tenebroso e il fisico scolpito, è sembrato perfetto ai produttori di "50 Sfumature di grigio", che lo hanno chiamato per interpretare il protagonista Christian Grey, preferendolo a colleghi come Charlie Hunnam e Matt Bomer (tutti provenienti da serie tv; sono rispettivamente in "Sons of Anarchy" e "White Collar").

Ma Jamie Dornan non è solo legato al seducente ed erotomane eroe del film, in sala dal 12 gebbraio 2015. Evidentemente l'attore ama i ruoli controversi, dal momento che veste i panni del serial killer in "The Fall", miniserie britannica prodotta dalla BBC.

Il divo vi interpreta il giovane e fascinoso Paul Spector, in apparenza irreprensibile padre di famiglia e onesto lavoratore. In realtà, l'uomo nasconde una doppia vita: è ossessionato da giovani donne in carriera ed è spinto da un irrefrenabile istinto a ucciderle. Siamo a Belfast, in Irlanda del Nord, e sulle misteriose morti delle ragazze assassinate da Spector viene chiamata a indagare, in aiuto alla polizia che brancola nel buio, l'esperta sovrintendente Stella Gibson. A interpretare l'eroina è un volto storico della serialità inglese e americana: nientemeno che Gillian Anderson, l'indimenticabile agente Dana Scully di "X-Files" (vista anche in "Hannibal" e "Crisis").

Se la Anderson sembra sentirsi sempre a suo agio nel ruolo della detective, Dornan, che è apparso anche in "C'era una volta", ha probabilmente dato una svolta significativa alla sua carriera con questo ruolo non poco scomodo che gli è valsa la vittoria come miglior attore agli Irish Film and Television Awards.

"The Fall", dopo il successo riscosso sulla BBC nella primavera 2013, è stata confermata per una seconda stagione, che andrà in onda sul network inglese proprio dal 13 novembre. In Italia, potremo seguire i cinque episodi della prima su Sky Atlantic, a partire da dicembre.

10 curiosità su Jamie Dornan, il sexy Christian Grey di “50 sfumature di grigio”
10 curiosità su Jamie Dornan, il sexy Christian Grey di “50 sfumature di grigio”
50 sfumature di grigio, Jamie Dornan: "Christian Grey non odia le donne"
50 sfumature di grigio, Jamie Dornan: "Christian Grey non odia le donne"
Jamie Dornan sempre nudo sul set: "Quanta pazienza ha mia moglie"
Jamie Dornan sempre nudo sul set: "Quanta pazienza ha mia moglie"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni