L’agente Dale Cooper torna a “Twin Peaks”: è ufficiale
Ritorna l'agente Dale Cooper a Twin Peaks, è ufficiale. La notizia che tutti i fan aspettavano l'ha dato direttamente David Lynch attraverso il suo account twitter ufficiale:
Erano mesi che le indiscrezioni portavano a lui, a Kyle MacLachlan attore interprete dell'agente speciale Dale Cooper. Il conto era ancora aperto, del resto, e la stessa doppia stagione di "Twin Peaks" non aveva lasciato a nessuna conclusione. La terza stagione, vero e proprio reboot, partirà nel 2016 su Showtime, la via cavo nota per aver prodotto e distribuito Dexter e, più recentemente, Masters of Sex. E proprio Kyle MacLachlan è salito sul palco degli ultimi Television Critics Association a sorpresa, incontrando il presidente del network David Nevins, confermando la sua presenza nel cast del reboot.
Nove episodi inediti per Twin Peaks
Ci saranno nove episodi inediti di Twin Peaks. La conferma nel video twittato per la prima volta da Mark Frost. Sarà un’operazione che farà riferimento proprio al 25esimo anniversario e che sarà scritta dalla coppia d’oro David Lynch e Mark Frost, con il visionario regista che dirigerà ogni episodio. Sarà ambientato al giorno d'oggi, vent'anni dopo gli eventi delle prime due stagioni. Quando spuntarono fuori news circa nuovi casting per “Twin Peaks”, lo stesso Mark Frost si affrettò a smentire. Ma la fuga di notizie era reale, così la scelta di tamponare specificando che si faceva riferimento ad informazioni e notizie infondate. Non è stato così, per la fortuna dei fan.