L’addio di Teo Mammucari a Le Iene: “Non voleva dividere il palco con Matano”
Fino a pochi giorni prima della partenza de Le Iene, iniziato domenica scorsa con il ritorno di Ilary Blasi alla conduzione, c'erano tutrti i presupposti per pensare che alla guida del programma si sarebbe riconfermata la coppia affiatata con Teo Mammucari. Come è noto a tutti, al fianco di Lady Totti, quest'anno chiamata ad un inizio di stagione televisiva col botto per la doppia conduzione Le Iene/Grande Fratello Vip, c'erano due volti nuovi alla conduzione del programma: Giampaolo Morelli e Frank Matano. Niente Mammucari, cosa per la quale molti si sono chiesti il perché, visto che Teo quest'anno sembra diventato definitivamente uno dei volti di riferimento di Mediaset con il suo approdo alla corte di Maria De Filippi, come giudice di Tu Sì Que Vales.
Ma stando a quanto riporta il settimanale Chi, gli altri impegni televisivi del conduttore dello storico programma televisivo Libero, potrebbero essere proprio la motivazione del suo allontanamento dal programma. La motivazione sostanziale starebbe tutta nell'eterna, presunta lotta ideologica tra Davide Parenti e Antonio Ricci (reo, secondo storiche voci di corridoio mai confermate, di aver impedito a Le Iene il passaggio da Italia 1 a Canale 5). Ebbene, tra i nuovi impegni di Mammucari ci sarà anche Cultura Moderna, programma scritto da Ricci, con cui il conduttore romano ha già collaborato per altri programmi come Veline in passato. Il suo impegno non sarebbe stato gradito a Parenti.
Mammucari vs Matano
Dietro l'uscita di Mammucari dal programma ci sarebbe un'altra ragione, anche questa supportata da supposizioni di Chi: pare infatti che Teo non abbia accolto positivamente l'idea di dividere il palco con Frank Matano. Iena storica e volto di altri programmi popolari come Italia's Got Talent, Matano era accreditato da diverso tempo come conduttore in pectore della trasmissione di Parenti. Concretizzatasi l'ipotesi, a dire no sarebbe stato Teo e ne sarebbe derivato un litigio con il patron.