22 Giugno 2017
19:03

L’addio di Mara Venier alla tv: “Giusto fare un passo indietro quando si è ancora apprezzati”

Mara Venier pare avere abbracciato l’idea di lasciare il mondo della televisione. Quello che sembrava solo un progetto futuro va acquistando concretezza: “È giusto fare un passo indietro”.
A cura di Stefania Rocco

Intervistata da Bianca Berlinguer a Cartabianca, Mara Venier non nasconde che l’idea di abbandonare la televisione abbia preso forma. La conduttrice vive ormai lontano dall’Italia e, dopo aver preso parte a due trasmissioni televisive di recente, sembrerebbe ormai pronta a farsi da parte.

Quello che sembrava solo un progetto futuro sta acquisendo concretezza. Reduce dalle ultime edizioni di Tu si que vales e l’Isola dei famosi, Mara si dice pronta a ritirarsi:

Lasciare la televisione? Bisogna capire quando è il momento di scegliere o di fare un passo indietro, Renzo Arbore mi ha insegnato che bisogna finire una carriera quando si è ancora apprezzati… Bisogna dare spazio anche ai nuovi arrivati, ai giovani. Tv italiana? Guardo molto l'intrattenimento, i reality mi divertono, ho fatto anche l'opinionista per L'isola dei famosi, seguo anche l'informazione. Arbore dice che in tv non si ride più? È una verità, forse ci si diverte in maniera diversa. I suoi programmi sono rimasti nel cuore degli italiani. Lui mi disse di essere me stessa a Domenica In e fu un successo anche per questo.

Mara si è trasferita a Santo Domingo insieme al marito Nicola Carraro. Lì’ conduce uno stile di vita diverso, più rilassato rispetto a quello cui è abituata. A riempire la sua vita oggi sono gli affetti, in particolare i suoi nipoti, l’ultimo dei quali nato di recente:

Sì, sono pazza del mio bambino. Ho perso la testa. Io ho anche un nipote di quindici anni e quando mi chiama nonna mi emoziono.

Il bilancio dei suoi anni da regina della televisione è positivo, soprattutto perché la Venier proprio non si aspettava che la sua vita avrebbe preso questa piega:

Tutto è capitato per caso, ho scritto anche un libro.. La verità è che non c’avevo una lira, ero carina e l’unica cosa che mi offrivano era quella. Mi offrivano anche delle cose abbastanza carine, ma non mi sono mai presa troppo sul serio. Sono sempre stata una donna poco ambiziosa, prendevo sempre quello che capitava.. Mai più pensavo nemmeno di fare televisione, ero di una timidezza…

L’addio di Mara Venier a Giampiero Galeazzi: “Bisteccone mio, se ne va un pezzo della mia vita”
L’addio di Mara Venier a Giampiero Galeazzi: “Bisteccone mio, se ne va un pezzo della mia vita”
452 di Videonews
Mara Venier contro Maria De Filippi alla domenica: "Vincerà lei"
Mara Venier contro Maria De Filippi alla domenica: "Vincerà lei"
Come sta Mara Venier dopo la caduta a Domenica In: aggiornamenti sulle sue condizioni di salute
Come sta Mara Venier dopo la caduta a Domenica In: aggiornamenti sulle sue condizioni di salute
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni