L’infedele anticipazioni: Berlusconi tra ipocrisia ed etica pubblica
Torna stasera su La7 L'infedele, condotto da Gad Lerner.
Nella puntata si cercherà di gettare ulteriore luce sulle vicende che inchiodano nell'occhio del ciclone il nostro premier Silvio Berlusconi, le cui foto che lo ritraggono nudo hanno di recente affollato gli altari della cronaca.
La protesta mediatica in atto riguardo ai comportamenti privati di Silvio Berlusconi con le donne, è un’ipocrisia moralista o una necessaria pulsione di etica pubblica?
In vista delle manifestazioni programmate per domenica 13 febbraio in un centinaio di città italiane, dirà la sua in proposito una delle promotrici, Francesca Izzo, docente di Storia delle dottrine politiche all’università “L’Orientale” di Napoli; alla quale replicheranno le parlamentari del Pdl che non vi aderiscono, intervistate a Montecitorio.
Stasera su La7 alle 21,10 L’Infedele ha invitato due autorevoli pensatori di diversa ispirazione a riflettere sulla crisi morale del nostro paese: lo storico della Normale di Pisa, Adriano Prosperi; e lo scrittore cattolico Vittorio Messori. L'infedele stasera interesserà anche la sfida politica in corso e le novità sull’inchiesta della Procura di Milano con i giornalisti Maria Teresa Meli del “Corriere della Sera”; Antonella Mascali de “Il Fatto”; Umberto Brindani, direttore di “Oggi”; Gianluigi Nuzzi di “Libero”; Igor Iezzi de “La Padania” (è anche segretario milanese della Lega Nord); e il deputato Giorgio Stracquadanio del Pdl.
Direttamente da "Le iene" sarà ospite inoltre Sabrina Nobile che a partire dal prossimo martedì 22 febbraio condurrà su La7 “Il Contratto-Gente di talento”, un programma in cui verranno assegnati posti di lavoro; e la ex soubrette Sara Martera, che esordì in televisione insieme a Nicole Minetti.
Ci sarà inoltre una intervista a Iva Zanicchi. Ma L’Infedele esordirà con un breve dialogo fra Gad Lerner e Massimo Mucchetti sul recente annuncio di Sergio Marchionne che ha parlato a Detroit di una fusione tra Fiat e Chrysler con sede della nuova società negli Stati Uniti. Poi è sopraggiunta la precisazione: Fiat-Chrysler avrà quattro diversi centri direzionali (a Torino, a Detroit, in Brasile e in Asia).
Ma è verosimile, o stiamo facendo della mitologia su un mostro con molte teste?
Stasera dunque, L'infedele affronta il cérbero dantesco, animale che ancora ci ostiniamo a chiamare Italia.