153 CONDIVISIONI
25 Luglio 2016
16:50

Kungs vince il Coca Cola Summer Festival 2016, Irama trionfa tra i giovani

Il 25 luglio andrà in onda la puntata finale del Coca Cola Summer Festival 2016. L’evento è registrato e grazie alle anticipazioni, il nome del vincitore è noto da giorni. Ad aggiudicarsi l’edizione è stato il dj Kungs con la canzone “This girl”. Tra i giovani, invece, ha trionfato Irama con il brano “Tornerai da me”.
A cura di D.S.
153 CONDIVISIONI

Stasera, lunedì 25 luglio, andrà in onda l'ultima puntata del "Coca Cola Summer Festival". L'appuntamento è alle 21:10 su Canale5. Lo spettacolo, però, è registrato. La serata, infatti, si è tenuta il 26 giugno. È possibile, dunque, conoscere in anteprima tutti i dettagli dell'evento.

Il Coca Cola Summer Festival nasce con lo scopo di stabilire il tormentone dell'estate. Anche il 2016 ha incoronato il suo vincitore. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il giovanissimo dj e producer Kungs con la canzone ‘This girl‘. Annalisa Scarrone, invece, si è classificata seconda. Tra i giovani, ha trionfato Irama.

Biagio Antonacci ospite della finale del Coca Cola Summer Festival

La serata si è aperta con l'esibizione di Biagio Antonacci, ospite d'eccezione della finale. L'artista ha intonato alcuni dei suoi più grandi successi tra cui "Iris", "Ti penso raramente" e "Non vivo più senza te". Prima di lasciare il palco, ha dato un consiglio al pubblico:

"La vita è la cosa più importante che vi hanno dato. Godetela e proteggetela".

Dopo Antonacci è stata la volta di J-Ax e Fedez che hanno cantato il successo dell'estate "Vorrei ma non posto". Poi, si è esibito Ron con la canzone "Una città per cantare". Dopo l'artista, la gara è entrata nel vivo. La prima a esibirsi è stata Annalisa con il brano "Se avessi un cuore" e la cover "All that she wants". È toccato, poi, al dj francesce Kungs con la canzone "This girl". La gara, quindi, è stata interrotta per dare spazio ad un altro ospite. Samuele Bersani si è esibito con Petra Magoni nella canzone "La fortuna che abbiamo". Emis Killa ha segnato la ripresa della gara con la canzone "Cult", lasciando poi spazio a un nuovo ospite musical, Nek con la canzone "Uno di questi giorni" e "Se telefonando". È stata poi la volta di Luca Carboni con il brano "Happy", Bob Sinclar con "Someone who needs me" e Sergio Sylvestre con "Big boy".

Fabio Rovazzi canta "Andiamo a comandare", sul palco anche J-Ax e Fedez

Sul palco della finale del Coca Cola Summer Festival anche Fabio Rovazzi che ha eseguito il tormentone "Andiamo a comandare". Sul palco con lui anche Fedez in versione medico e J-Ax in versione barman come nel video da oltre 38 milioni di click. La sua esibizione ha segnato l'inizio della gara dei giovani. In giuria Fedez, J-Ax, Ron, Biagio Antonacci e Luca Carboni. Gli artisti che sono saliti sul palco sono stati nell'ordine Ermal Meta con "A parte te", Irama con "Tornerai da me", Madh con "Powerlife". Irama si è aggiudicato la vittoria e ha commentato:

"Sono contentissimo. È un grande onore. È stata un'esperienza bellissima. Nella musica, non c'è mai sfida".

La serata, poi, è proseguita con le esibizioni di Noemi con il singolo "Idealista", Tiromancino con "Tra di noi", Elodie con "Amore avrai", Benji e Fede con "Eres mia", Rocco Hunt con "Sto bene così", Irene Fornaciari con "Questo tempo" e infine, Lorenzo Fragola con "Luce che entra". È stata, infine, annunciata la canzone vincitrice. Kungs è stato il trionfatore sia della puntata che dell'intera edizione del Coca Cola Summer Festival 2016.

153 CONDIVISIONI
Coca Cola Summer Festival 2016: vince Elodie Di Patrizi con
Coca Cola Summer Festival 2016: vince Elodie Di Patrizi con "Amore avrai"
Le foto della terza serata del
Le foto della terza serata del "Coca cola summer festival 2016"
53.181 di Spettacolo Fanpage
I cantanti del Coca Cola Summer Festival 2016
I cantanti del Coca Cola Summer Festival 2016
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni