video suggerito
video suggerito

Kungs vince il Coca Cola Summer Festival 2016, Irama trionfa tra i giovani

Il 25 luglio andrà in onda la puntata finale del Coca Cola Summer Festival 2016. L’evento è registrato e grazie alle anticipazioni, il nome del vincitore è noto da giorni. Ad aggiudicarsi l’edizione è stato il dj Kungs con la canzone “This girl”. Tra i giovani, invece, ha trionfato Irama con il brano “Tornerai da me”.
A cura di D.S.
153 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera, lunedì 25 luglio, andrà in onda l'ultima puntata del "Coca Cola Summer Festival". L'appuntamento è alle 21:10 su Canale5. Lo spettacolo, però, è registrato. La serata, infatti, si è tenuta il 26 giugno. È possibile, dunque, conoscere in anteprima tutti i dettagli dell'evento.

Il Coca Cola Summer Festival nasce con lo scopo di stabilire il tormentone dell'estate. Anche il 2016 ha incoronato il suo vincitore. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il giovanissimo dj e producer Kungs con la canzone ‘This girl‘. Annalisa Scarrone, invece, si è classificata seconda. Tra i giovani, ha trionfato Irama.

Biagio Antonacci ospite della finale del Coca Cola Summer Festival

La serata si è aperta con l'esibizione di Biagio Antonacci, ospite d'eccezione della finale. L'artista ha intonato alcuni dei suoi più grandi successi tra cui "Iris", "Ti penso raramente" e "Non vivo più senza te". Prima di lasciare il palco, ha dato un consiglio al pubblico:

"La vita è la cosa più importante che vi hanno dato. Godetela e proteggetela".

Dopo Antonacci è stata la volta di J-Ax e Fedez che hanno cantato il successo dell'estate "Vorrei ma non posto". Poi, si è esibito Ron con la canzone "Una città per cantare". Dopo l'artista, la gara è entrata nel vivo. La prima a esibirsi è stata Annalisa con il brano "Se avessi un cuore" e la cover "All that she wants". È toccato, poi, al dj francesce Kungs con la canzone "This girl". La gara, quindi, è stata interrotta per dare spazio ad un altro ospite. Samuele Bersani si è esibito con Petra Magoni nella canzone "La fortuna che abbiamo". Emis Killa ha segnato la ripresa della gara con la canzone "Cult", lasciando poi spazio a un nuovo ospite musical, Nek con la canzone "Uno di questi giorni" e "Se telefonando". È stata poi la volta di Luca Carboni con il brano "Happy", Bob Sinclar con "Someone who needs me" e Sergio Sylvestre con "Big boy".

Fabio Rovazzi canta "Andiamo a comandare", sul palco anche J-Ax e Fedez

Sul palco della finale del Coca Cola Summer Festival anche Fabio Rovazzi che ha eseguito il tormentone "Andiamo a comandare". Sul palco con lui anche Fedez in versione medico e J-Ax in versione barman come nel video da oltre 38 milioni di click. La sua esibizione ha segnato l'inizio della gara dei giovani. In giuria Fedez, J-Ax, Ron, Biagio Antonacci e Luca Carboni. Gli artisti che sono saliti sul palco sono stati nell'ordine Ermal Meta con "A parte te", Irama con "Tornerai da me", Madh con "Powerlife". Irama si è aggiudicato la vittoria e ha commentato:

"Sono contentissimo. È un grande onore. È stata un'esperienza bellissima. Nella musica, non c'è mai sfida".

La serata, poi, è proseguita con le esibizioni di Noemi con il singolo "Idealista", Tiromancino con "Tra di noi", Elodie con "Amore avrai", Benji e Fede con "Eres mia", Rocco Hunt con "Sto bene così", Irene Fornaciari con "Questo tempo" e infine, Lorenzo Fragola con "Luce che entra". È stata, infine, annunciata la canzone vincitrice. Kungs è stato il trionfatore sia della puntata che dell'intera edizione del Coca Cola Summer Festival 2016.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views