25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kledi Kadiu su Rai 5 conduce Step, Passi di danza

Kledi Kadiu torna in televisione su Rai 5 con un programma tutto suo: “Step – Passi di Danza”: dodici puntate, in onda in prima serata il sabato sera, ognuna su un tema specifico.
A cura di Gabriella Conte
25 CONDIVISIONI
Il ballerino albanese

Kledi Kadiu è tornato in televisione con un programma tutto suo: "Step – Passi di Danza". Il popolare e amatissimo ballerino di origine albanese, arrivato al successo televisivo soprattutto grazie ai programmi di Maria De Filippi, in primis Amici, approda sulla tv di stato conducendo uno show inedito su Rai 5, il canale culturale visibile sul digitale terrestre e online che ha preso il posto di rai Extra.

L’ultimo nato di casa Rai ha iniziato la propria programmazione il 26 novembre2010, ultimo giorno dello switch off in Lombardia, ma ha già registrato un ottimo seguito trasmettendo in diretta la prima della Scala con l'opera di Richard Wagner La valchiria.

Step – Passi di Danza nasce con l’intento di innescare nel pubblico, ma soprattutto nelle nuove generazioni, uno spirito di curiosità verso la danza, comprendendo come sia un’arte che non annoia, ma che può entusiasmare e commuovere raccontando grandi momenti della storia.

Il programma ripropone con il commento di Kledi una selezione di balletti tra coreografie originali e filmati di repertorio con capolavori classici e moderni, interpretati dai migliori danzatori del mondo. Inoltre presenterà delle interviste alle più grandi stelle della danza mondiale, oltre che a promettenti emergenti e critici ed esperti del settore. Sono previste dodici puntate, in onda in prima serata il sabato sera, ognuna su un tema specifico: un ballerino o coreografo, un genere di danza, un celebre balletto. Finora abbiamo visto un focus sulla danza classica con i Momix, Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Margot Fonteyn, Roland Petit e Zizi Jeanmarie e un ritratto di Vladimir Derevianko, tra i più grandi étoile al mondo.

La trasmissione, della durata di trenta minuti, ha inaugurato la rete e andrà in onda fino al 12 febbraio. Le puntate vengono replicate in varie fasce orarie nell’arco della settimana.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views