video suggerito
video suggerito

Kirkman e Yeun parlano dell’ep.8 di The Walking Dead 3

Il settimo episodio, andato in onda ieri sera, ci ha mostrato altri inquietanti particolari su Woodbury e sul Governatore e ci prepara all’inizio dello scontro finale della prossima puntata. Ecco le ultime dichiarazioni dell’ideatore della serie e di Steve Yeun, interprete del personaggio di Glenn.
12 CONDIVISIONI
the-walking-episodio-otto

Quanto è forte l'attesa che avete per il prossimo episodio dopo aver visto l'episodio 7? Pensate che sarà l'ultimo che vedrete almeno fino a febbraio visto che, come di consueto negli Usa, durante il periodo natalizio tutte le serie televisive più famose fanno la classica pausa di Midseason. Mentre i più disperati già si consolano con i fumetti della Saldapress, andiamo a vedere come si evolveranno gli equilibri nel nostro amato gruppo di sopravvissuti, scoprendolo dalle parole del grande ideatore dell'intera serie, Robert Kirman. E leggete pure con tranquillità, questo post non è un'anticipazione del prossimo episodio e non contiene spoiler.

Il vostro personaggio preferito è Michonne, vero? Si, ha fatto molto parlare di se' in questa parte della serie ed in effetti lei è la chiave di svolta di tutto, arriva in un momento dove il gruppo deve per forza fidarsi di lei. Se pensi che Rick non è mai stato così accogliente con i nuovi arrivati, ha subito capito che lei è una tipa tosta, che con gli zombi ci sa fare.

Sull'imminente guerra tra il gruppo del Governatore (David Morrisey) e quello di Rick (Andrew Lincoln), Kirkman risponde con sincerità:

E' naturale che adesso avverrà lo scontro epico tra le due fazioni. E bisogna stare attenti ad Andrea che scoprirà il vero volto del Governatore, le teste nelle vasche dei pesci, sua figlia Penny.

Andrea (Laurie Holden), in effetti, è la principale indiziata a lasciare la serie a fine stagione, ma ovviamente è impossibile stabilire in che modo possa andare via. Quello che è certo, è che Kirkman ha ricevuto numerose mail dai fan che minacciavano ammutinamento nei confronti della serie tv in caso di morte di Daryl (Norman Reedus) ora che dal prossimo episodio il gruppo incontrerà Tyreese. Ma a parlare dell'episodio 8 di The Walking Dead 3 è soprattutto Steven Yeun, l'attore che interpreta Glenn e che, attualmente, è tenuto prigioniero a Woodbury insieme alla sua amata Maggie (Lauren Cohan). Qui il personaggio del sucoreano se l'è cavata alla grande durante la brutale tortura che gli ha inflitto Merle (Michael Rooker), riuscendo anche ad ammazzare uno zombie stando legato:

Glenn e Maggie hanno commesso un errore, hanno abbassato la guardia. Si sono comportati egregiamente, anche sotto tortura. E' stupefacente in quanti modi i nostri personaggi si stiano evolvendo, ci sono sempre nuovi modi di ammazzare zombie e questo è fantastico.

In pochi avrebbero scommesso che Glenn sarebbe riuscito ad uccidere qualcuno, dopo che si mostrò terribilmente impacciato durante la famosa imboscata dei banditi nella seconda stagione. Lì si trovò in una situazione di panico e rimase per lungo tempo pietrificato, ieri sera invece con la forza della disperazione ha messo fuori combattimento uno zombie stando legato ad una sedia. E' forse questo che Kirkman intende quando, all'inizio della serie, rivelò di voler indagare fin dove può arrivare l'essere umano e come cambia in una situazione di emergenza?

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views