186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kiero è il vincitore del Festival di Castrocaro 2011

Andrea Manchiero, in arte Kiero, ha vinto il Festival di Catrocaro 2011, il concorso canoro condotto da Fabrizio Frizzi su Rai 1. Il secondo posto è andato a Fabio Migliorati. Ecco il video dell’inedito di Kiero, dal titolo Superlovers.
186 CONDIVISIONI
kiero ha vinto il festival di castrocaro 2011

Il 15 luglio 2011 Fabrizio Frizzi ha presentato il Festival di Castrocaro 2011 su Rai 1, che per la quarta volta è stato organizzato da Giuliano Casarini. L'edizione 2011 è decisamente la migliore vista negli ultimi anni: sta continuando il restyling del concorso canoro dedicato alle voci emergenti, è aumentata la qualità degli artisti che si sono esibiti, è stata apprezzabile la presenza di un'orchestra, quella di Stefano Palatresi, che ha accompagnato i dieci finalisti e anche la conduzione di Frizzi è risultata, con un gioco di parole, più frizzante.

I dieci finalisti che si sono esibiti sul palco nelle cover sono stati: il 21enne cremonese Fabio Migliorati; Daniele Anzanello, 28enne pianista di Sassuolo (MO); Tania Cervellieri di Cattolica; Vincenzo Capua di Roma; il gruppo delle Charleston; Kiero di 30 anni dalla provincia di Varese; Salimata Ariane Diakite di 16 anni da Forlì; il diciottenne Giovanni Di Pasquale della provincia di Catania; Manuela Padoan di Montecchio Maggiore (Vicenza) e i Radio Daf di Venezia.

La giuria del concorso ha avuto come presidentessa Gigliola Cinquetti ed è stata composta da Alessandro Greco, Fio Zanotti, Marco Masini e Marco Maccarini. Dopo la prima scrematura, in finale sono giunti Giovanni Di Pasquale, Tania Cervellieri, Ariane, Radio Daf, Kiero e Fabio Migliorati. I ragazzi in gara hanno cantato i loro inediti e alla fine il passaggio nella finalissima se lo sono aggiudicati Kiero e Fabio Migliorati.

La vittoria del Festival di Castrocaro 2011 è andata ad Andrea Manchiero, in arte Kiero, che ha convinto tutti con la sua canzone dal titolo Superlovers. Kiero è un cantautore e, forse, anche questo è stato premiato dalla giuria che ha apprezzato anche il suo talento autoriale, oltre che la bella voce. Riuscirà Kiero a farsi strada nel mondo della musica italiana? Riuscirà il Festival di Castrocaro a rappresentare una vetrina importante per il lancio di nuovi artisti come succede per i talent show in tv, Amici e X Factor in primis?

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views