Kiero è il vincitore del Festival di Castrocaro 2011
Il 15 luglio 2011 Fabrizio Frizzi ha presentato il Festival di Castrocaro 2011 su Rai 1, che per la quarta volta è stato organizzato da Giuliano Casarini. L'edizione 2011 è decisamente la migliore vista negli ultimi anni: sta continuando il restyling del concorso canoro dedicato alle voci emergenti, è aumentata la qualità degli artisti che si sono esibiti, è stata apprezzabile la presenza di un'orchestra, quella di Stefano Palatresi, che ha accompagnato i dieci finalisti e anche la conduzione di Frizzi è risultata, con un gioco di parole, più frizzante.
I dieci finalisti che si sono esibiti sul palco nelle cover sono stati: il 21enne cremonese Fabio Migliorati; Daniele Anzanello, 28enne pianista di Sassuolo (MO); Tania Cervellieri di Cattolica; Vincenzo Capua di Roma; il gruppo delle Charleston; Kiero di 30 anni dalla provincia di Varese; Salimata Ariane Diakite di 16 anni da Forlì; il diciottenne Giovanni Di Pasquale della provincia di Catania; Manuela Padoan di Montecchio Maggiore (Vicenza) e i Radio Daf di Venezia.
La giuria del concorso ha avuto come presidentessa Gigliola Cinquetti ed è stata composta da Alessandro Greco, Fio Zanotti, Marco Masini e Marco Maccarini. Dopo la prima scrematura, in finale sono giunti Giovanni Di Pasquale, Tania Cervellieri, Ariane, Radio Daf, Kiero e Fabio Migliorati. I ragazzi in gara hanno cantato i loro inediti e alla fine il passaggio nella finalissima se lo sono aggiudicati Kiero e Fabio Migliorati.
La vittoria del Festival di Castrocaro 2011 è andata ad Andrea Manchiero, in arte Kiero, che ha convinto tutti con la sua canzone dal titolo Superlovers. Kiero è un cantautore e, forse, anche questo è stato premiato dalla giuria che ha apprezzato anche il suo talento autoriale, oltre che la bella voce. Riuscirà Kiero a farsi strada nel mondo della musica italiana? Riuscirà il Festival di Castrocaro a rappresentare una vetrina importante per il lancio di nuovi artisti come succede per i talent show in tv, Amici e X Factor in primis?