Kiernan Shipka, figlia di Don Draper in Mad Men, protagonista del remake ‘Sabrina, vita da strega’
È stata scelta Kiernan Shipka, figlia di Don Draper in Mad Men, a interpretare il ruolo che fu di Melissa Joan Hart in Sabrina, vita da strega. Netflix ha commissionato già le prime due stagioni da 10 episodi con una chiave più dark di Sabrina the Teenage Witch, le storie a fumetti della Archie Comics che hanno ispirato l'adattamento già del 1996. La narrazione seguirà sempre le avventure della giovane Sabrina, mezza strega e mezza mortale, alle prese con la consapevolezza dei suoi poteri ultraterreni e alla continua ricerca di un equilibrio con la sua normale vita da studentessa.
Il commento di Roberto Aguirre Sacasa
A metà tra i due mondi, Sabrina rappresenterà l'anello di congiunzione tra le forze del male che minacciano il mondo e quest'ultimo, al quale appartiene in egual misura e che vive con lo stesso attaccamento. La serie porta la firma di Roberto Aguirre Sacasa, capo creativo della Archie Comics e autore della serie a fumetti The Chilling Adventures of Sabrina, dalla quale è stata tratta ispirazione. È stato proprio lui a commentare l'entrata in scena di Kiernan Shipka con queste parole:
Siamo tutti talmente appassionati del suo lavoro che, quando abbiamo cominciato a parlare di chi avrebbe potuto interpretare questa nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era nella lista dei desideri di ognuno. Questa è una versione più dark e macabra di Sabrina, e siamo assolutamente entusiasti che il pubblico vedrà Kiernan fare suo questo personaggio iconico.
In forse il gatto Salem
La serie tv Sabrina, vita da strega è stata un grandissimo successo delle reti Mediaset e ancora oggi ha un suo particolare ascendente sulle generazioni degli anni 90. Anche in questo remake avranno ampio respiro i suoi drammi adolescenziali, il suo amore storico di nome Harvey e anche le zie Hilda e Zelda, sebbene ancora in forse la presenza dell'amato gatto Salem.