Keanu Reeves rende felice una famiglia colpita da una tragedia
Keanu Reeves è stato ospite di Maria De Filippi a C'è posta per te, mostrando tutta la sua simpatia e la capacità di saper stare sulla scena di un attore del calibro internazionale. Reeves si è sottoposto anche ad un quiz della conduttrice, rispondendo a domande frivole ma anche relative ai suoi affetti: "Mi commuove sempre andare via da casa, dagli affetti e dalle cose cui sono legato. Ciò che invece mi fa sorridere è attendere con ansia di salire a cavallo di una moto". L'attore poi, come da prassi, ha ascoltato attentamente la vicenda che l'ha visto protagonista. Si tratta di tra fratelli che hanno deciso di chiamare il padre in trasmissione. La madre è morta diversi anni fa, quando erano bambini, a causa di un incendio e i tre ragazzi, pur di crescere in maniera consona e rimanere insieme, vengono portati in un istituto, potendo vedere il padre solo di rado, fino a quando il padre, avendo incontrato un'altra donna che vorrebbe diventare la loro nuova madre, tenta di riportarli a casa con sé, cosa che gli viene negata a causa del suo basso stipendio e i ragazzi rimarranno nell'istituto. L'obiettivo dei tre ragazzi è far capire al padre, così come alla donna, che non ci sia alcun motivo di sentirsi in colpa per tutto quanto accaduto, anche grazie alla presenza di Reese, che con i suoi film ha dato speranza ai genitori, per diversi motivi.
Il racconto ha naturalmente gettato nella commozione più totale i due genitori, che hanno accolto con grande emozione il messaggio dei tre ragazzi con il quale hanno provato a disobbligarli da ogni imbarazzo nei confronti dell'idea di non aver dato tutto quello che avrebbero voluto ai figli: "Lasciateci aiutarvi, contribuire ai vostri bisogni, aiutarvi nel dare un po' di sollievo". Questo il messaggio finale dei tre ragazzi, prima che arrivasse in studio l'attore:
Ascoltando la vostra storia sono rimasto molto colpito per le grandi difficoltà che avete superato, per il fatto che siate rimasi uniti nonostante tutto. Quello che ho visto nei vostri figli è quello che spero di vedere nei miei figli quando un giorno ne avrò.
Reeves ha chiesto ai due genitori di mantenere le promesse che i figli gli chiedono di mantenere, ovvero smetterla di pensare che le loro mancanze in termini economici li facciano sentire in colpa. Una promessa in cambio di tre doni: una macchina da cucito, lamette da barba e anche dei soldi. Ma Domenico, il padre dei tre ragazzi, ha comunque avuto difficoltà ad accettare i doni dei ragazzi, scoppiando in lacrime. Nel frattempo, su Twitter, alcuni hanno notato come, probabilmente, Keanu Reeves avesse poca attinenza con i destinatari del messaggio, visto che probabilmente i due genitori, anziani, non sapevano chi Keanu Reeves fosse realmente.
Posso dire che la figlia voleva incontrare Keanu Reeves, e ha usato la storia come scusa?!
— Simmi. (@louismuorithnx) 7 Marzo 2015
il signore non ha minima idea di chi minchia sia Keanu Reeves #cepostaperte
— Siddharto (@davidesiddi) 7 Marzo 2015
Ma che strano, é stata la figlia a scegliere keanu reeves #cepostaperte
— elle (@hobbitsizedelle) 7 Marzo 2015
… ma Keanu Reeves in tutto ciò… che c'entra? era disponibile lui? #cepostaperte pic.twitter.com/5QBBg8fNzw
— TaniK (@TaniK72) 7 Marzo 2015
No vabbè, ora ‘sti due sanno chi è Keanu Reeves? #cepostaperte
— Costantino Ippolito (@CostaIppolito) 7 Marzo 2015