Katia Ricciarelli attacca Pippo Baudo a Domenica In, lui chiama la Venier
Guerra fredda in corso negli studi televisivi della domenica in Rai. Se a Domenica Live abbiamo visto l'evolversi della storia tra Al Bano, Romina e Loredana Lecciso, non è da meno la signora Mara Venier che in occasione del suo compleanno decide di sfoderare Katia Ricciarelli tra i suoi ospiti. La cantante si è raccontata a lungo e l'accento è caduto inevitabilmente sull'ex marito Pippo Baudo, ancora uno degli argomenti preferiti di Katia. La Venier parte proprio dalla reunion artistica di Al Bano e Romina per chiedere a Katia Ricciarelli se tra lei e Pippo Baudo potrebbe accadere lo stesso. Katia non ha dubbi:
Mi sembra molto difficile. Tanto per cominciare lui non canta! Scherzi a parte, non penso proprio di poterlo rivedere anche perché sono passati alcuni anni dal nostro divorzio e non ci siamo mai telefonati. Un tempo mi dispiaceva, ma ora credo sia una scelta sua e la rispetto. Forse gli sono talmente antipatica e odiosa che ha deciso di non vedermi più. Mara, tu sei molto amica sua, prova a chiedergli perché.
La Venier non se lo fa ripetere due volte e rivolge un appello in diretta tv a Pippo dicendogli:"Perché lei non lo dimostra, ma sta molto male per il tuo silenzio”. Katia le fa eco dicendo:
Quando due persone hanno la fortuna o la sfortuna di vivere anni e anni insieme, mi sembra stupido che non rimanga uno straccio di rapporto. Questa cosa mi dà una tristezza davvero incontenibile perché mi sembra di aver buttato via diciotto anni per niente. Inoltre a me non piacciono le bugie: quando lui dice che ci siamo lasciati bene, ad esempio, questa è una palla. Nonché una vera delusione per me.
L'intervento di Katia Ricciarelli non rimane a lungo inascoltato, poco dopo l'intervista Mara Venier fa sapere che Pippo Baudo è intervenuto nella vicenda chiamando la redazione del programma, lamentandosi di quanto detto dall'ex moglie. La Venier prova a correre ai ripari e invita il Pippo nazionale a intervenire quando vuole allo show:
Mi dispiace se quanto è stato detto ti ha offeso in qualche modo. Katia è venuta qui per un’intervista e ha toccato anche argomenti delicati, me ne rendo conto. Mi scuso se qualcosa ti ha fatto arrabbiare ma, come sai, ti voglio bene e quindi ti invito a venire qui in trasmissione per darci la tua versione dei fatti quando e se lo vorrai.
Staremo a vedere se l'ex coppia avrà un chiarimento almeno televisivo, per quanto serva.