Cosa non si farebbe per beneficenza! In questi giorni, al di là della Manica, si parla insistentemente dell'ipotesi Kate Middleton in versione chef in Tv. La duchessa di Cambridge, che non ha mai nascosto la sua passione per i fornelli, avrebbe incontrato i vertici di BBC, il servizio pubblico inglese, per prendere parte al tradizionale speciale natalizio condotto da Mary Berry, conduttrice televisiva e nota esperta di cucina britannica, tra i volti di riferimento della versione britannica di Bake Off.

Stando a quanto riportato dal Mirror nei giorni scorsi, l'obiettivo sarebbe quello di dare vita ad un evento televisivo che omaggi l'impegno dei volontari che lavorano nel periodo delle festività natalizie e fine anno. Uno scenario nel quale la presenza di Kate Middleton sarebbe perfetta, sia per lo sfondo benefico dell'operazione, sia per la possibilità di mettere in mostra le sue doti culinarie. "Quale via migliore di passare il Natale – scrive il Mirror – che fare squadra con la regina della cucina Mary Berry e la vera rappresentante dei reali Kate Middleton?".

Pur non essendoci ancora conferme, la fonte del tabloid inglese dà la cosa per certa, creando una certa aspettativa tra sudditi e telespettatori per le prossime vacanze natalizie. Difficile capire, in caso di presenza di Kate Middleton in televisione, se si tratterà di una partecipazione in diretta in studio, oppure se si tratterà di una registrazione in esterna.

Un'eventuale presenza televisiva, quella di Kate Middleton, che tornerebbe molto utile alla narrazione dei reali inglesi, specie dopo gli scandali delle ultime settimane che stanno mettendo in forte imbarazzo la Regina e la famiglia tutta. Si parla naturalmente del coinvolgimento del principe Andrea nel caso di Jeffrey Epstein, il miliardario statunitense accusato di abusi sessuali e traffico di minori che si è tolto la vita in carcere lo scorso 10 agosto.