Karina Cascella: “Cara Raffaella Fico, fare un calendario sexy non è un lavoro”
Continua la lite a distanza tra Karina Cascella e Raffaella Fico sulla questione "calendari sexy", stavolta il "ring" è il salotto di "Domenica Live". Le due non sono vicine, ma il dibattito è in video. La Cascella è in studio e pare agguerrita a difendere la sua posizione, mentre la Fico "partecipa" alla discussione con una clip pre-registrata visto che, a causa di alcuni impegni già fissati in precedenza, non le è stato possibile intervenire direttamente. Barbara D'Urso manda in onda la discussa opinione di Karina a proposito del calendario in questione e al contempo l'attacco di Raffaella alla Cascella durante una puntata di Pomeriggio 5. Al termine, l'ex di Salvatore Angelucci ha così commentato:
Il calendario viene giudicato dal più grande giornalista della terra ma anche da qualsiasi casalinga. Sono libera di dire ciò che penso. Quando una persona fa una scelta, deve assumersi delle responsabilità. Quando vengo qui a Domenica Live poi torno a casa e sui social network leggo tanti commenti negativi sul mio essere madre e in televisione: prendo i complimenti, ma anche le critiche. Ma quando una Raffaella Fico vive una gravidanza di 9 mesi, come me, pubblicamente sui giornali, con interviste e foto, deve assumersi le responsabilità, con coscienza, che noi siamo sempre in video. Io replicherei alle sue dichiarazioni di Pomeriggio 5 se avessero dei contenuti. Chi lavora in tv sono i professionisti; tutti gli altri, come me, sono delle persone che fanno "apparizioni", non è un lavoro, cerchiamo di ritagliarci un momento di notorietà. La Fico dovrebbe capirlo. Io non mi permetterò mai di dire: "Lavoro in televisione". Cara Fico, rivisita il concetto di "lavoro", che è quello degli operai.
La risposta a distanza di Raffaella Fico – L'ex gieffina, intervistata precedentemente dalle telecamere di Domenica Live, continua a difendere la sua scelta di apparire nel calendario sexy per For Men e rivendica con orgoglio le sue foto:
I miei familiari? Hanno condiviso la mia scelta, anzi mi hanno fatto dei complimenti. Mia figlia non avrà nulla da ridire al riguardo, è talmente piccola. Non ho nulla da replicare alla signora Cascella, non ho mai avuto il piacere di conoscerla. Devo però farle i complimenti, visto che è riuscita nell'intento di far parlare di sé. La sua è solo un'opinione.