357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Karim Capuano e la sua esperienza mistica: “Quando ero in coma ho visto Gesù”

Karim Capuano è stato ospite nello studio di Pomeriggio Cinque, per parlare dell’esperienza che ha vissuto nei suoi 32 giorni di coma, in seguito ad un incidente che avrebbe potuto essere letale per il protagonista di Uomini e Donne. “Ho visto Gesù, mi sentivo in pace, è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita” ha dichiarato in studio l’ex tronista.
A cura di Ilaria Costabile
357 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite della puntata di Pomeriggio Cinque è stato l'ex tronista Karim Capuano che, dopo il tragico incidente che l'ha coinvolto nel 2012, è quasi letteralmente scomparso dalle scene. Dopo un lungo periodo di silenzio ecco che uno dei più noti protagonisti di Uomini e Donne, torna a parlare della sua esperienza mistica, vissuta nel periodo in cui è stato in coma.

Il racconto di Karim Capuano

Barbara D'Urso ha raccontato la storia di Karim Capuano, mostrando le immagini della sua macchina ritrovata subito dopo il tragico scontro, completamente distrutta. Il modello, a cui era stato trovato un aneurisma polmonare, entrò quasi subito in coma, una condizione nella quale è stato per 32 giorni, dopo i quali si è miracolosamente risvegliato. Stando a quanto dichiarato dai medici le possibilità che potesse risvegliarsi erano davvero bassissime, ma qualcosa d'improvviso ha fatto in modo che le sue condizioni potessero migliorare. A raccontarlo è proprio lui, negli studi di Pomeriggio Cinque, cercando di spiegare le sensazioni vissute durante quell'esperienza:

Ero con Gesù su una nuvola e lui mi imboccava. Ero in coma irreversibile, l'encefalogramma era piatto. Non c'era attività cerebrale. Non potevo sognare né avere nessun tipo di sensazioni. Il coma è rimasto irreversibile per 32 giorni, dopo è diventato reversibile. Ci sono cose che non si riescono a spiegare, ma con questo non voglio andare contro a nessuno. Credo che la mia anima o la mia energia abbia lasciato il mio corpo e sia andata in una situazione parallela.

I dubbi sull'esperienza mistica

In studio, oltre alla conduttrice erano presenti anche Alessandro Cecchi Paone e Caterina Collovati, i quali hanno espresso le loro perplessità su quanto raccontato da Karim Capuano, soprattutto sulla fermezza con la quale ha dichiarato di aver visto Gesù. Questo incontro sovrannaturale ha cambiato completamente la vita dell'ex protagonista di Uomini e Donne, che si è avvicinato in questi anni alla fede, sentendosi appagato e soddisfatto della sua vita. In risposta ai dubbi maturati sul suo racconto, Karim ha risposto in questi termini: "Sentivo qualcuno vicino a me che mi imboccava ed ero sicuro fosse Gesù, mi sentivo in pace. Quando poi mi sono risvegliato ho sentito ancora per lungo tempo il profumo di fiori. E' un'esperienza che mi ha cambiato la vita in positivo". In supporto del suo ospite interviene Barbara D'Urso che cerca di attenuare le tensioni e dichiara che invece su questi argomenti, fin troppo delicati, non è mai opportuno parlare con troppa sicurezza di quanto può accadere in situazioni di questo genere.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views