Sabato 12 dicembre è andata in onda la finale di All Together Now – La musica è cambiata, lo show di Canale5 condotto da Michelle Hunziker arrivato alla sua terza stagione. A decidere il vincitore è stato il voto combinato dato dai giudici J-Ax, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga e dal 100 del Muro, composto da personaggi famosi, esperti di musica e i 10 della “giuria popolare”, coloro che sono stati scelti tra le candidature arrivate via social. A vincere la terza edizione dello show è stato Kam “Eki” Cahayadi che ha portato a casa un montepremi di 50 mila euro.

I sette finalisti di All Together Now

A salire sul palco della finalissima di All Together Now sono stati sette artisti, dei dieci inizialmente scelti per comporre il cast di questa terza edizione dello show. A sfidarsi sono stati Kam “Eki” Cahayadi (33enne originario di Giacarta), Dalila Cavalera (23enne originaria di Nardò, in provincia di Lecce), Silvia Rita Iannone (21enne di Corato, Bari), Domenico Iervolino (23enne di Ottaviano, in provincia di Napoli), Antonio Marino (38 anni, di Napoli), Alessio Selvaggio (25 anni, originario di Palermo) e Savio Vurchio (52enne di Andria). I concorrenti già eliminati nel corso delle precedenti puntate, invece, sono Luigi Ernani Frezza, Giorgia Rizza, Claudia Ciccateri, Gli amabili (Elena Frantini e Massimiliano Corrà ) e Beatrice Baldaccini.

La classifica della finale di All Together Now

La prima concorrente a essere eliminata al termine della prima manche è stata Silvia Rita, classificatasi al settimo posto. Al sesto posto, uscito dopo una sfida diretta con Eki, si è classificato Domenico Iervolino. La seconda sfida diretta della serata, quella tra Savio e Alessio, si è conclusa con la vittoria di Savio e il quinto posto di Alessio. L'ultima sfida è quella tra Dalila e Antonio che si è conclusa con la vittoria di Dalila.

I duetti della finalissima

La penultima manche ha visto gli artisti rimasti in gara duettare con i giudici. Il primo duetto è stato quello tra Savio e Francesco Renga, il secondo quello tra Dalila e Anna Tatangelo e l'ultimo, esplosivo, quello tra Eki e Rita Pavone. Al termine delle tre esibizioni, Eki è stato eletto primo super finalista della puntata, seguito da Dalila. Eliminato Savio che sale sul podio guadagnando il terzo posto.

I talenti in gara hanno duettato con i giudici

Gli artisti in gara durante la finalissima si sono affrontati nel corso di una serie di manche eliminatorie che hanno visto via via assottigliarsi il numero dei talenti in corsa verso il montepremi finale. La penultima ha visto gli artisti rimasti in gioco duettare insieme ai giudici Anna Tatangelo, J-Ax, Francesco Renga e Rita Pavone. La finale di All Together Now è stata soprattutto un grande show. Centrali le figure dei giudici, della conduttrice Michelle Hunziker e di alcuni dei famosi nel Muro che hanno commentato le esibizioni degli artisti in gara, oltre che votarle.