23 Dicembre 2010
17:18

Kalispera video: Benedetta Parodi di Cotto e Mangiato cucina con la sorella Cristina

Kalispera ha ospitato le sorelle Parodi che hanno raccontato di come è nata la passione per la cucina e poi hanno cucinato nello studio di Alfonso Signorini.
sorelle parodi kalispera

Cristina e Benedetta Parodi sono una delle coppie di sorelle famose più stimate nel mondo della televisione italiana.

Non è facile vederle insieme soprattutto ora che i successi di entrambe tolgono molto spazio alla vita non prettamente lavorativa. Ma Alfonso Signorini le ha volute come ospiti della seconda puntata di Kalispera e per l'occasione le ha messe ai fornelli, per verificare se l'arte culinaria sia una dote di famiglia oppure appartiene solo a Benedetta Parodi la star di Cotto e Mangiato, rubrica di Studio Aperto che è diventata un caso mediatico in poco tempo tanto da meritare una propria fascia di programmazione all'ora di pranzo. Dalla trasmissione poi sono stati tratti anche dei libri di cucina che sono tra quelli più venduti da mesi.

Ma prima di iniziare a cucinare le due Parodi hanno raccontato dei particolari inediti della loro vita familiare.

La madre le vietava di cucinare e non potevano nemmeno fare il caffè e quindi la passione per la cucina si è sviluppata individualmente e dopo aver lasciato la casa dei genitori. Cristina confessa di essere brava anche se ora non cucina tanto: tra il lavoro e i figli non riesce anche a trovare il tempo per farlo. Benedetta invece ha, per lavoro, tutti i giorni le telecamere nella sua cucina e quindi è costretta a cucinare. Ovviamente dietro c'è una grande passione che si coglie dal modo in cui racconta le ricette e dalla facilità e dall'agilità manuale con cui riesce  a fare tutto in poco tempo.

Altro dettaglio inedito è che Benedetta, essendo più piccola, si innamorava sempre dei fidanzati di Cristina che erano sempre bellissimi. E Alfonso Signorini conferma questa bellezza in quanto con Cristina erano compagni di università e conosceva tutti gli spasimanti della brava giornalista.

Ma arriva il momento di andare ai fornelli e Cristina prepara una mousse di tonno e philadelphia mentre Benedetta prepara i tagliolini al limone con panna.

Watch . in Entertainment |  View More Free Videos Online at Veoh.com

Cotto e mangiato: Benedetta Parodi cucina a Colorado, video
Cotto e mangiato: Benedetta Parodi cucina a Colorado, video
Cotto e Mangiato: Benedetta Parodi cucina la ciambella rustica
Cotto e Mangiato: Benedetta Parodi cucina la ciambella rustica
Cotto e mangiato a Colorado: le lasagne al pesto dei Fichi d'India, video
Cotto e mangiato a Colorado: le lasagne al pesto dei Fichi d'India, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni