60 CONDIVISIONI

Kalispera diventa social grazie a Twitter, Facebook e Skype

Alfonso Signorini e Elena Santarelli ci presentano un Kalispera rinnovato: ci sarà molto partecipazione del pubblico tramite i social network e poi arrivano nel cast Melissa Satta, Pamela Prati e Francesca Cipriani.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
60 CONDIVISIONI
Alfonso Signorini e Elena Santarelli ci presentano un Kalispera rinnovato: ci sarà molto partecipazione del pubblico tramite i social network e poi arrivano nel cast Melissa Satta, Pamela Prati e Francesca Cipriani

E’ tutto pronto per la prima puntata di Kalispera, il talk show di gossip condotto da Alfonso Signorini su Canale 5, che quest’anno è stato promosso in prima serata grazie ai buoni ascolti riportati nella scorsa edizione. Il 16 dicembre quindi Signorini ci farà riaccomodare nel suo salotto di casa dove ospiterà tanti volti noti della tv e dello spettacolo che si confideranno a lui, abile esperto nel tirar fuori dai suoi amici ospiti i segreti mai confessati in altre circostanze.

Nonostante il successo, Signorini però ha apportato delle modifiche allo show rendendolo molto più “social” grazie ai collegamenti multimediali con i telespettatori e gli ospiti tramite i social network come Twitter e Facebook e con l’utilizzo di Skype. Ma come saranno utilizzati questi nuovi supporti di comunicazione tecnologica? Signorini spesso utilizzerà il video collegamento di Skype per mettersi in comunicazione con i suoi ospiti direttamente dalle loro case per delle interviste ancora più intime e inedite (il contatto del programma è kalispera.mediaset). Ma verrà lasciato molto spazio all’interazione tra il pubblico da casa e gli ospiti in studio e con lo stesso Signorini attraverso Twitter (http://twitter.com/kalispera_live) e Facebook (www.faceboook.com/kalispera). In questo modo sarà possibile fare domande agli ospiti in studio, esprimere il proprio parere e commentare insieme la trasmissione. Tutto questo trasformerà Kalispera nel primo programma multimediale targato Mediaset.

Le new entry di Kalispera: Satta, Prati, Germani e Cipriani

Per adeguare lo show alla prima serata e alla maggiore durata sono stati necessari anche dei nuovi ingressi nel cast della trasmissione infatti, accanto alla confermatissima e bella Elena Santarelli, vittima di uno scherzo davvero cattivo nella scorsa edizione, arriverà a Kalispera Melissa Satta, la giovane ex velina mora e conduttrice di InsideOut – Pazzi per la scienza su Rai 2. Ma ci sarà anche un momento dedicato al ballo con la “sempre verde” Pamela Prati, da decenni immutata nella sua bellezza, e l’etoile internazionale, Giuseppe Picone. Ma poi ci saranno tanti altri personaggi come l’imitatrice Gabriella Germani, l’ex gieffina e pupa Francesca Cipriani con Marco Ceriani che avranno il compito di presenziare agli eventi culturali e mondani della settimana. Ma come l’anno scorso ci sarà anche la tata Olimpia e il golden retriever di Signorini, di nome Vespa. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti, chissà se Alfonso Signorini riuscirà a confermare i buoni ascolti dello scorso anno in un periodo di crisi per Mediaset, in cui anche alcune certezze come quella del Grande Fratello 12 stentano a decollare.

60 CONDIVISIONI
Fiorello approda su Twitter: anche Rosario diventa social
Fiorello approda su Twitter: anche Rosario diventa social
Melissa, Elena e Pamela nella sfida social di Kalispera
Melissa, Elena e Pamela nella sfida social di Kalispera
Casting live a Kalispera: Boldi sceglie la Satta per il cinepanettone
Casting live a Kalispera: Boldi sceglie la Satta per il cinepanettone
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views