17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma fa ascolti da capogiro, Rai1 supera i 6.5 milioni di telespettatori con la Coppa Italia

Il quarto di finale di Coppa Italia tra i campioni d’Italia e la squadra allenata da Fonseca coinvolge 6.577.000 spettatori pari al 24.9% di share. Indubbiamente il programma più visto della serata, che tiene a distanza siderale Canale 5 con la prima puntata stagionale di Chi vuol esser milionario?.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora la Coppa Italia a tenere banco in fatto di ascolti. Dopo i quasi 6 milioni di telespettatori per Napoli-Lazio, l'altro quarto di finale della competizione, Juventus-Roma, è riuscito anche a superare i già considerevoli numeri registrati da Rai1 con la partite della coppa nazionale trasmesse su Rai1. Il match che ha visto i bianconeri battere i giallorossi per 3-1 è stato seguito da 6.577.000 spettatori pari al 24.9% di share. indubbiamente il programma più visto della serata, che tiene a distanza siderale Canale 5 con la prima puntata stagionale di Chi vuol esser milionario?. Il quiz condotto da Gerry Scotti ha raccolto davanti al video 2.720.000 spettatori pari al 14.6% di share, con un importante picco sul finale dovuto all'avvicinamento alla domanda da un milioni di euro del concorrente in gara.

Su Rai2 la replica de L’Amica Geniale ha interessato 1.680.000 spettatori pari al 6.9% di share, mentre su Italia 1 Jason Bourne ha catturato l’attenzione di 1.309.000 spettatori (5.7%). Sempre ottimi i risultati di Chi l’ha Visto? su Rai3, che ha raccolto davanti al video 1.994.000 spettatori pari ad uno share del 9%. Per Piero Chiambretti e il suo #CR4 – La Repubblica delle Donne si registra un ascolto medio di 795.000 spettatori con il 4.4% di share. Segue su La7 Atlantide Speciale – Una Chiesa, due Papi?, la puntata speciale che Andrea Purgatori ha dedicato al racconto del Vaticano in un'era di convivenza tra il papa emerito, Ratzinger, e quello in carica, Bergoglio. L'approfondimento di La7 ha registrato 616.000 spettatori con uno share del 3.2%. Su TV8 Italia’s Got Talent fa segnare il 5.9% con 1.384.000 spettatori mentre sul Nove Shall we dance? riesce a catturare l’attenzione di 341.000 spettatori (1.4%). Chiude Rai Movie con Scelta d’Amore che raggiunge l’1.8% con 455.000 spettatori.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views