video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli fa spostare Sanremo 2016, almeno su Rai International

Il canale Rai dedicato agli italiani residenti all’estero ha scelto, per la serata di sabato 13 febbraio, di mandare in onda Juve-Napoli, forse la partita di Serie A più attesa dell’anno. Una beffa per Carlo Conti: la finale del Festival di Sanremo 2016 sarà trasmessa in differita, dopo il match.
A cura di Valeria Morini
153 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il potere del calcio è più forte persino del Festival di Sanremo. Almeno per gli italiani all'estero. Rai International ha così deciso di accontentare le richieste dei cittadini del nostro Paese residenti in altre nazioni: in prima serata, sabato 13 febbraio, verrà mandata in onda in diretta la partita Juventus-Napoli del campionato di serie A e non la finalissima del massimo evento musicale dell'anno. La notizia è stata riportata da Radio Kiss Kiss Napoli.

Sul canale internazionale della Rai la serata di chiusura di Sanremo 2016 sarà trasmessa soltanto dopo la partita e il post-partita. Ovviamente, sarà una differita. D'accordo, si tratta del match calcistico forse più atteso dell'anno, fondamentale per l'assegnazione dello scudetto 2015/16. Il fatto, però, che la kermesse debba lasciare spazio al campionato suona come una vera e propria beffa per l'evento sanremese e in particolare per il conduttore Carlo Conti, che aveva invitato a registrare la partita e guardare il festival.

Gli ascolti del Festival di Sanremo 2016

Sarà ancora più interessante scoprire se Juventus-Napoli (visibile su Sky e Mediaset Premium) andrà a influenzare gli ascolti italiani del Festival, sottraendo alla finale parte del suo potenziale pubblico. Fino ad ora, i dati Auditel della seconda edizione condotta da Conti sono stati più che soddisfacenti: una media ponderata di 11.134.000 spettatori nella prima serata (12.516.000 nella prima parte, 5.903.000 nella seconda), 10.748.000 nella seconda serata (12.390.000 nella prima parte e 6.357.000 nella seconda) e 10.461.000 nella terza serata (12.033.000 nella prima parte e 6.815.000 nella seconda).

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views