25 Giugno 2015
10:59

Josie Bissett ieri e oggi, che fine ha fatto Jane Mancini di Melrose Place

Era la bellissima protagonista del noto telefilm prodotto da Aaron Spelling. Il ruolo di Josie Bissett, quello di Jane Mancini, era di una stilista sposata con il dottor Mancini, integerrimo dottore che si trasformo in un fedifrago traditore nella seconda serie. Ecco come è diventata Josie.
A cura di A. P.

Vi ricordate di Melrose Place, il drama che arrivò subito dopo Beverly Hills, nel tentativo di ripetere il successo della serie che vedeva protagonisti Brenda, Brandon, Kelly, Donna, Steve e tanti altri? Il produttore della serie televisiva era lo stesso, Aaron Spelling, che dell'attrice interprete di Donna, Tori, era il padre e l'idea era proprio quella di creare un seguito con le vicende di Beverly Hills 90210, tanto che le prime puntata di Melrose Place avevano tra i protagonisti anche Kelly, Steve, David e Donna. Inizialmente non ebbe lo stesso seguito entusiasta di pubblico riscontrato dal primo vero teen drama della storia, ma diciamo che dopo alcune puntate "pilota", il telefilm trovò una sua quadratura, incentrato sugli intrecci tra gli abitanti del complesso abitativo con la celebre piscina al centro, ed anche qualche esagerazione nella scrittura della sceneggiatura.

Josie Bissett prima di Melrose Place

Tra i protagonisti di Melrose Place, in onda fino al 2000, c'era la bellissima Josie Bissett, interprete del personaggio di Jane Mancini, una stilista di successo che vede suo marito, il dr. Mancini, trasformarsi da persona responsabile ad un uomo adultero tra la prima e la seconda serie. Classe 1970, oggi Josie ha 45 anni e sembra essersi leggermente eclissata dopo il successo di Melrose Place. Il suo debutto davanti alla macchina da presa, avviene nel 1989 nel film per il cinema di Umberto Lenzi "Paura nel buio", dopo il quale viene diretta da Bruno Mattei nel film erotico "Desideri2, mentre nel 1992, a sceglierla, è nientemento che il regista Oliver Stone, il quale le propone un ruolo in "The Doors", la riproposizione con Val Kimer della storia di Jim Morrison.

Josie Bisset sposa Kyle McBride, con lei in Melrose Place

Dal 1992 al 1997 trova il successo definitivo proprio con il ruolo di Jane in Melrose Place, lascerà la serie prima di rientrare nel 1999, anno di conclusione della serie. Durante le riprese del film "Halfway House che incontra e si innamora di Rob Estes (interprete del ruolo di Kyle McBride in Melrose Place). I due, sposati nel 1992 e separati dal 2005, hanno due figli: Mason Tru e Maya Rose. Quella in Melrose Place non è la sola partecipazione ad un'opera in coppia, perché i due hanno recitato inoltre insieme nel film TV "In dieci sotto un tetto", in cui recitavano proprio la parte di marito e moglie. Dopo un periodo di pausa dedicato alla maternita, l'artista è tornata in gran forma a recitare, da segnalare una sua presenza in veste di guest star nella serie "Law & Order – Unità vittime speciali". Negli ultimi anni non ha avuto ruoli di rilievo, né in film e serie per la tv, né sul grande schermo.

Che fine hanno fatto i Backstreet Boys? Ecco oggi come li ritroviamo
Che fine hanno fatto i Backstreet Boys? Ecco oggi come li ritroviamo
122.079 di Spettacolo Fanpage
Il cast di
Il cast di "College" ieri e oggi (FOTO)
Benji Gregory ieri e oggi: ecco che fine ha fatto il Brian Tanner di
Benji Gregory ieri e oggi: ecco che fine ha fatto il Brian Tanner di "ALF"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni