123 CONDIVISIONI
27 Gennaio 2016
19:20

Joseph Fiennes sarà Michael Jackson in un film tv, il web insorge: “È uno scherzo?”

Alcuni episodi della vita del Re del Pop saranno raccontati in un tv movie, ma il popolo del web mostra un certo scetticismo sulla scelta dell’attore protagonista, il bianco (e britannicissimo) Joseph Fiennes.
A cura di Valeria Morini
123 CONDIVISIONI

Michael Jackson rivivrà in un film per la tv prodotto da Sky Art, dove a interpretare il Re del Pop sarà l'attore Joseph Fiennes. "È uno scherzo?", si sono chiesti in moltissimi nelle ultime ore, facendo montare un vero e proprio caso su Internet. Già, perché la scelta del bianco e per giunta britannicissimo fratello di Ralph Fiennes per il ruolo di un cantante afroamericano ha scatenato stupore, ironia e, qua e là, persino indignazione. L'attore 45enne è noto soprattutto per aver dato volto al Bardo in "Shakespeare in Love" e con Jacko sembra avere davvero poco in comune.

La scelta di Sky Art è però facilmente spiegabile: il tv movie in questione sarà ambientato nel periodo immediatamente successivo all'attentato alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001 e racconterà di un viaggio di Jackson da New York a Los Angeles. Con lui, Marlon Brando (interpretato da Brian Cox) ed Elizabeth Taylor (Stockard Channing). All'epoca, solo otto anni prima della morte, il cantante aveva perso praticamente ogni traccia dell'incarnato originario, apparendo a tutti gli effetti come un bianco.

Nonostante ciò, le reazioni che si stanno susseguendo in rete spaziano dallo scherzoso all'arrabbiato. La notizia, inoltre, è arrivata in un momento particolarmente delicato, in cui tiene banco il dibattito sull'assenza di attori neri candidati agli Oscar, che sta portando a una vera e propria riforma all'interno dell'Academy.

La rete: "Ridicolo"

Ecco alcuni dei commenti via Twitter:

Aspettate… Joseph Fiennes interpreterà Michael Jackson in un film? Mi state prendendo in giro? Fiennes è un bravo attore, ma…. Michael Jackson?

Così Joseph Fiennes interpreterà Michael Jackson in un film TV… Significa che io posso interpretare Beyoncé?

È ridicolo. Dov'è la petizione per fermare questa cosa??

Per fortuna, c'è anche chi l'ha presa sul ridere, paragonando la reazione dei fan a uno sguardo basito dello stesso Jackson o osservando che, forse, la persona più adatta a interpretarlo è… Krysten Ritter di "Jessica Jones".

123 CONDIVISIONI
Il mini MIchael Jackson che fa impazzire tutti: che ballerino straordinario
Il mini MIchael Jackson che fa impazzire tutti: che ballerino straordinario
636 di ViralVideo
Il baby Michael Jackson balla Thriller, un vero spettacolo
Il baby Michael Jackson balla Thriller, un vero spettacolo
386 di ViralVideo
Janet Jackson: "Michael mi feriva insultandomi per il mio peso, mi chiamava vacca e scrofa"
Janet Jackson: "Michael mi feriva insultandomi per il mio peso, mi chiamava vacca e scrofa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni