Jonathan Rhys Meyers arrestato per guida in stato di ebbrezza
La star dei ‘Tudors' Jonathan Rhys Meyers è stato arrestato per guida in stato di ebrezza dopo essersi schiantato con la sua auto a Malibu. Lo riporta TMZ, specificando che l'attore irlandese si trovava da solo a bordo dell'auto al momento dello schianto e che l'alcol test ha verificato come Meyers avesse bevuto "ben oltre" il limite legale negli Stati Uniti. Per questo motivo è stato arrestato nella prima mattinata di domenica 8 novembre, intorno alle 7:00, a Malibu, e al momento si trova in carcere.
I precedenti di Jonathan Rhys Meyers con l'alcol
Ma d'altronde l'attore star dei ‘Tudors', ‘Dracula' e di ‘Match point" di Woody Allen fra i tanti, ha una lunga storia di abuso di sostanze stupefacenti e la sua dipendenza dall'alcol non è una novità. Secondo il Daily Mail, l'attore avrebbe già vissuto in passato ben sei episodi di riabilitazione, nel tentativo di disintossicarsi. Il primo controllo nel 2005, poi nel 2007 e nel 2009. Due anni dopo, Meyers è stato condannato ad un mese con la condizionale a al pagamento di mille euro per un diverbio avuto con dei poliziotti francesi, all'aeroporto di Charles De Gaulle di Parigi. L'attore in stato di ebrezza avrebbe aggredito un barman che si rifiutava di servirgli da bere e avrebbe poi minacciato tre agenti di ucciderli. Un altro episodio, nel 2018, lo ha visto protagonista di un'aggressione verbale ne confronti della moglie su un volo in aereo, dopo che lei gli avrebbe chiesto di spegnere la sua sigaretta elettronica. In seguito, ha dichiarato di aver bevuto qualche drink di troppo.
Il tentato suicidio e la depressione
Era il 2011 quando la notizia del tentato suicidio del volto di Enrico VIII dei ‘Tudors' aveva fatto il giro del web. L'attore si trovava nella sua casa di Londra, rientrato da poco da una clinica di disintossicazione, quando ha tentato di togliersi la vita. Per anni l'attore ha lottato contro la depressione. Uno degli episodi più recenti risale al 2017, quando Meyers è stato avvistato in aeroporto visibilmente ubriaco, dopo aver saputo la notizia dell'aborto della compagna Mara Lane.