8 Marzo 2016
22:13

Jon Snow ” è morto”, il trailer di Game Of Thrones 6 visto già da 3 mln di persone

È online l’atteso trailer della sesta stagione della serie tv più amata al mondo ed è subito record: più di 3 milioni di visualizzazioni in meno di un’ora.

"He's gone". È Jon Snow che giace privo di vita sulla neve della Barriera ad aprire il trailer della sesta stagione di "Game of Thrones". Il Trono di Spade torna in contemporanea con gli Usa a partire dal prossimo 24 aprile ed il trailer di un minuto e mezzo, lanciato sulla pagina ufficiale Facebook dello show, è stato già visto da 3 milioni di persone in meno di mezz'ora e le visualizzazioni – mentre state leggendo – sono destinate a crescere in maniera esponenziale.

Battaglie epiche, l'avanzare minaccioso degli estranei, il ritorno dell'armata degli Stark ispirata dall'ultima sua signora, Sansa. Poco viene chiarito sull'effettivo destino di Jon Snow se non in quella beffarda apertura iniziale che chiarisce con un'immagine ed una lapidaria frase il suo destino: "È morto". Una Melisandre quanto mai smarrita, però, sembra essere pronta per una delle sue magie, avvalorando così le teorie di una probabile resurrezione del bastardo di casa Stark. Ritroviamo la Regina Madre Cersei Lannister provata dalla penitenza mentre quella dei Draghi, Daenerys, catturata dal khalasar di Khal Jhaqo, il compagno in armi di Khal Drogo.

Un successo planetario e mass-mediale

Scritto da David Benioff e D.B. Weiss con la supervisione del creatore della saga letteraria George R.R. Martin, "Il Trono di Spade" conta su un numero impressionante di appassionati grazie ad una qualità indiscutibile della produzione e ad una grande penetrazione mass-mediale. Le avventure di Westeros ed Essos, infatti, sono disponibili in quasi tutti i medium: dai libri alla tv on demand, dai videogiochi agli ebook fino alle app per smartphone e dispositivi indossabili.

Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow: Kit Harington di nuovo protagonista
Il sequel di Game of Thrones su Jon Snow: Kit Harington di nuovo protagonista
Chi è il padre di Jon Snow: è Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys
Chi è il padre di Jon Snow: è Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys
Il finale di
Il finale di "Game of Thrones" si avvicina, l'ultima puntata sarà la più lunga della serie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni